Come prevenire il freddo in inverno

La diminuzione delle temperature e l'aumento della propria umidità dell'inverno comportano un aumento della circolazione del virus responsabile del comune raffreddore in tutti i gruppi di popolazione.

Le variazioni di temperatura in questo autunno anomalo hanno già provocato i primi raffreddori. Ora che il freddo sembra essere qui per restare, è meglio prendere delle misure sia per prevenire il raffreddore che per curare questa malattia.

È un detto popolare ma molto saggio: "Prevenire è meglio che curare". Per questo è utile sapere come agisce il nostro nemico: il virus del raffreddore .

La maggior parte delle persone persiste nell'idea che il freddo stesso sia la causa principale dei raffreddori . Niente di più. Quello che succede è che le basse temperature facilitano la trasmissione dei virus che causano il raffreddore .

Oltre ai farmaci, che possono aiutare ad attenuare i sintomi o prevenire il peggioramento del freddo, le misure migliori per evitare il raffreddore sono sempre preventive:

Potresti anche essere interessato a: Come curare il freddo con la cipolla Passaggi da seguire: 1

Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone ed evitare di toccare prima la bocca, gli occhi o il naso.

2

Ventilare gli spazi, soprattutto se sono luoghi condivisi da molte persone e per un lungo periodo di tempo come al solito negli uffici.

3

Ridurre o evitare il consumo di tabacco. L'esposizione al fumo di sigaretta irrita le mucose delle vie respiratorie e le rende più permeabili alla penetrazione di virus e batteri.

4

Riposare, idratare, fare lavaggi nasali con soluzione fisiologica e assumere vitamine aiuta a prevenire il raffreddore.

5

Una dieta sana per mantenere forti le difese. Il cibo ci dà i nutrienti e le vitamine che rafforzano le nostre difese.

6

Indossare abiti caldi che ci impediscono di essere freddi ma evitando sempre l'eccesso che causa troppa calce

7

Con questa spiegazione completa puoi già sapere come prevenire il raffreddore in inverno, comunque se hai un raffreddore devi sempre andare dal tuo medico o dal tuo solito farmacista per spiegare i sintomi che hai e per prescrivere un farmaco appropriato. Se vuoi acquistare nella tua farmacia online, puoi fidarti di myOTRAfarmacia.com

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento