Come prevenire i pidocchi nel corpo

Infettarsi con i pidocchi è un'esperienza spiacevole che può colpire chiunque. I pidocchi sono piccoli parassiti che vivono nei follicoli e nei vestiti, si nutrono mordicchiando la pelle e succhiando il sangue, causando prurito e disagio per l'ospite. Ci sono tre tipi di pidocchi nell'uomo: i pidocchi sono il più comune di tutti, il pidocchio del corpo e i pidocchi del pube. Prevenire questa fastidiosa condizione è possibile adottando alcune misure di routine, quindi in .com spieghiamo in dettaglio come prevenire i pidocchi nel corpo in modo semplice.

Avrai bisogno di:
  • Aspirapolvere
  • Lavatrice
  • asciugatrice
Potresti anche essere interessato a: Come prevenire i pidocchi nell'area pubica Procedura da seguire: 1

Essere infetti da pidocchi non è una situazione molto comune, tuttavia può verificarsi quando veniamo in contatto con qualcuno che li ha o con qualsiasi superficie in cui questi insetti sono presenti. Identificare i loro sintomi è importante per attaccare questo parassita ed evitare il disagio che i loro morsi producono.

I principali segni della presenza di pidocchi sono:

  • Intenso prurito nel corpo, soprattutto in quelle aree in cui l'abbigliamento si adatta più come la vita dei pantaloni, l'inguine o le cinghie del reggiseno.
  • Aspetto di segni di morsi rossi sulla pelle sotto forma di sporgenze, possono generare piccole ferite e croste.
2

La prima chiave per prevenire i pidocchi nel corpo è di evitare completamente il contatto con la biancheria da letto, gli asciugamani e i vestiti di chiunque abbia pidocchi sul corpo, e questo tipo di tessuti è attraverso il quale i pidocchi del corpo si diffondono più comunemente.

Questa piaga è spesso presente in persone con scarsa igiene che spesso non lavano i vestiti e gli abiti quotidiani, così come in quei piccoli spazi dove vivono molte persone e dove l'igiene quotidiana non è la più appropriata. È una condizione insolita in coloro che fanno il bagno ogni giorno e si prendono cura della loro igiene generale.

3

Coloro che hanno pidocchi sul corpo hanno molte probabilità di avere anche pidocchi sulla testa e nell'area pubica, quindi è conveniente rivedere queste aree per prendere le misure appropriate ed eliminarle.

Dato che questo tipo di insetti vive principalmente nei nostri vestiti, asciugamani e biancheria da letto, è importante lavare tutto in un ciclo a più di 55 ° C per eliminarli, è anche conveniente mettere i vestiti nell'essiccatore per massimizzare l'effetto. Se sei stato in stretto contatto con qualcuno che ha questa condizione, è opportuno prendere queste precauzioni.

4

Se sospetti di avere pidocchi sul corpo, è anche consigliabile controllare la testa per identificare le lendini e i pidocchi e iniziare il trattamento per eliminarli se ce ne sono. I prodotti venduti nelle farmacie sono la soluzione più efficace per trattare questa condizione, ci sono anche creme topiche da applicare nei morsi presenti nel corpo per alleviare il disagio.

Una buona igiene e il lavaggio di tutti gli indumenti, lenzuola e asciugamani serviranno per porre fine a questa condizione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento