Come prepararsi per un consulto medico

Sebbene sia raccomandato un controllo generale annuale per garantire che tutto sia a posto con la nostra salute, la maggior parte delle persone decide di andare a una consulenza solo quando ha qualche disagio o disagio . E dato che gli specialisti hanno bisogno di informazioni da noi per cercare di trovare la diagnosi giusta, è importante sapere come prepararsi per una visita medica . In .com ti diamo alcune chiavi per avere successo.

Potresti anche essere interessato a: Come riconoscere un buon medico Passaggi da seguire: 1

Essere ben informati è importante prima di andare a un appuntamento medico. Ma con questo non ci riferiamo ai cyberchondria, cerchiamo i nostri sintomi su Internet per vedere cosa troviamo, ma per essere consapevoli delle reazioni del nostro corpo.

Tenendo d'occhio i sintomi che abbiamo riscontrato, prendendo la nostra temperatura e prestando attenzione a qualsiasi cambiamento, è importante iniziare una conversazione con il medico ed essere in grado di fornire tutti gli strumenti che porteranno a una possibile diagnosi.

2

Se possibile, fai un elenco dei tuoi sintomi in ordine di apparizione. È anche importante sapere come descriverli allo specialista in modo che possano capirci chiaramente.

3

Non perdere mai un appuntamento dal medico per informare il medico se si sta assumendo qualsiasi tipo di farmaco frequentemente, o se è stata precedentemente diagnosticata una malattia grave. Questi dati sono necessari allo specialista per analizzare il tuo stato di salute.

4

Molte volte i medici ritardano nel trovare una diagnosi perché i pazienti non condividono le informazioni perché pensano che sia irrilevante. Quando sperimentiamo un malessere o una malattia è fondamentale dire al medico tutti quei cambiamenti che abbiamo vissuto ultimamente anche se non sembrano essere correlati, ad esempio:

  • Cambiamenti nelle abitudini del sonno
  • Cambiamenti importanti nelle abitudini di vita come smettere di fumare, perdere molto peso a causa di una dieta, ecc.
  • Cambiamenti fisici noti, ad esempio la comparsa di alcuni sintomi, anche se crediamo che non sia correlato, una perdita di peso inspiegabile, qualche disagio ecc.
  • Cambiamenti nel nostro carattere come irritabilità, tristezza frequente, ecc.
5

Affrontare una visita medica è molto importante per lasciare da parte i nervi, e quindi capire che lo specialista è lì per aiutarti, quindi è necessario stabilire un collegamento di comunicazione efficace al fine di ottenere buoni risultati.

6

Se non capisci qualcosa che il medico spiega, non aver paura di chiedere . Sei lì per chiarire eventuali dubbi sull'argomento, quindi prenditi il ​​tempo per farlo. Inoltre, se ricevi un trattamento, chiedi informazioni sugli effetti collaterali del trattamento, sul momento in cui inizierai a vedere i cambiamenti e su eventuali domande che potrebbero sorgere.

Non aspettare di tornare a casa per cercare qualsiasi cosa su Internet, approfitta della conoscenza diretta di un professionista.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento