Come smettere di essere dipendenti da zucchero

Oggi lo zucchero è ovunque, anche mimetizzato in alimenti che sembrano sani o che non hanno molto zucchero. Senza rendersene conto, il consumismo ha reso la società diventata dipendente dallo zucchero e la cosa peggiore è che la stragrande maggioranza delle persone non lo sa. Dal momento che vogliamo aiutarti e imparare come smettere di essere un dipendente da zucchero . Lo zucchero non porterà nulla di buono per la tua salute e smettere di essere un tossicodipendente ti farà vivere più sano senza dare al tuo corpo un eccesso di tossine e calorie che non ti servono affatto.

Potresti anche essere interessato a: Come smettere di essere dipendente dal cellulare

Trova i veri vantaggi

Per molte persone, i cibi con zucchero sono un conforto emotivo. Sono una ricompensa dopo una lunga giornata, ti aiutano a rilassarti, ti fanno sentire bene. Ma devi capire che questo è solo nella tua testa, sono ricompense apprese.

Cerca un'altra serie di premi che ti aiutino anche a sentirti bene senza la necessità di afferrare dolci o cibi zuccherati. Alcuni di questi premi possono essere un bagno caldo, una cena sana, chiamare una persona cara, un massaggio in una spa, leggere un libro, ecc.

Prendersi cura di te non significa che devi consumare zucchero, ci sono altri modi senza effetti collaterali e che non possono aumentare il rischio che diventi una dipendenza.

In questo altro articolo ti diciamo perché è male consumare zucchero e, quindi, capirai perché è importante combattere questa dipendenza.

Non cambiare la tua dipendenza dallo zucchero per un'altra dipendenza

Se qualcuno ha mai avuto un problema con l'eroina o la cocaina, anche se era decenni fa, se il medico dava un leggero antidolorifico narcotico per il dolore (ad esempio, per il dolore al ginocchio), può innescare un ciclo di dipendenza alla dopamina che è stata attivata nel cervello a tutta velocità.

Quando ci sono cose che ti danno questa sensazione di conforto nel cervello come lo zucchero, non usare opzioni come lo zucchero artificiale o bere vino. È molto facile e allettante cambiare una dipendenza o un comportamento compulsivo per un'altra, ma in realtà non hai migliorato nulla. Puoi solo peggiorare le cose per te stesso. Cerca opzioni salutari.

Non dire NO clamoroso

Se dici NO allo zucchero semolato, il tuo cervello ci penserà e potrebbe persino diventare un'ossessione. Tu non vuoi quello, quello che vuoi è essere in grado di controllare il consumo di zucchero e non sentire il bisogno di prenderlo tutto il tempo per sentirsi meglio.

Se vuoi qualcosa con lo zucchero scegli opzioni salutari come un frutto che contiene zucchero naturale. Dissolvera la sete di zucchero ma sarà molto più sano del consumo di cibi lavorati o di alte dosi di zucchero.

Ciò che conta è che gli alimenti che scegli quando vuoi un dolce, hanno un basso indice glicemico, questo significa che non produrrà zucchero nel tuo corpo o sangue, o se lo fai in modo molto misurato. Non avrai una dipendenza da zucchero e non avrai conseguenze negative per il consumo di alimenti con un basso indice glicemico.

Non avere zucchero a casa

Se non vuoi consumare zucchero a casa, non comprarlo . La meno tentazione che hai a portata di mano, molto meglio. Se non hai nulla di allettante a casa, ti sarà più facile evitare di mangiarlo e avrai già metà della battaglia vinta.

Se vai al supermercato e ti senti tentato di comprare dolci, costringiti a continuare a camminare. Quando succede per un po ', te ne sarai dimenticato. Compra un altro prodotto non zuccherino, che non crea dipendenza e che ti piace anche e divertiti a mangiarlo.

Se ti accorgi che la tua volontà è indebolita a causa di feste o eventi sociali, chiedi a qualcuno vicino a te di fidarti di te che ti ricorda la tua promessa e che è molto importante consumare poco zucchero nella dieta.

Ecco altri suggerimenti che ti aiuteranno a fermare lo zucchero ea vivere, beh, in modo sano.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento