Come evitare che ciglia cadano

Le ciglia, allo stesso modo dei capelli, se sono deboli, fragili e non ci prendiamo cura di loro come dovremmo ogni giorno, è possibile che cadano e le perdiamo più velocemente. Ci sono molti fattori che possono farti indebolire eccessivamente, ma seguendo alcuni semplici consigli come quelli mostrati nel seguente articolo, puoi non solo impedire che le linguette cadano, ma anche rafforzarle e tenerle perfettamente a loro agio, cosa che di conseguenza, molti occhi sono più attraenti, belli ed espressivi.

Potresti anche essere interessato a: Come rafforzare le ciglia Passaggi da seguire: 1

L' eccessiva caduta delle ciglia può essere motivata da diversi fattori che dovrebbero essere noti, tra cui troviamo lo stress, la mancanza di determinate vitamine e sostanze nutritive nella dieta, l'uso di prodotti di trucco inadatti, cambiamenti ormonali in determinate fasi come durante il ciclo mestruale o menopausa, così come reazioni allergiche o determinate condizioni degli occhi. In questi ultimi casi, è consigliabile consultare il medico per ricevere il trattamento più appropriato.

Vedi l'articolo Perché le schede hanno più informazioni su tutti i trigger che abbiamo citato.

2

Allo stesso modo, è possibile evitare che le ciglia cadano prendendosi cura di questi capelli ogni giorno e prestando attenzione alla vostra dieta e ad altri aspetti che vi mostreremo in seguito. Prima di tutto, dovresti sapere che se hai l'abitudine di applicare gli occhi ogni giorno e applicare il mascara, questo è uno dei motivi principali che possono indebolire le tue ciglia e farle cadere.

Se fai buon uso dei cosmetici e pulisci le ciglia ogni sera, questo non deve essere un problema; ma soprattutto è importante scegliere maschere di ciglia di buona qualità e, alla fine della giornata, rimuovere correttamente gli occhi con un prodotto specifico per questo. Si noti inoltre che non è opportuno abusare di mascara resistente all'acqua o all'acqua, poiché queste ciglia secche facilmente e le rendono molto più deboli.

3

In molti casi, il problema non è se gli occhi vengono rimossi o meno, ma nel modo in cui viene eseguito questo compito, ed è importante fare molta attenzione quando si rimuove il trucco. Come abbiamo indicato, utilizzare uno struccante specifico per gli occhi, lasciando da parte prodotti come salviette, inumidire un disco di cotone con una piccola quantità e, usando movimenti delicati, passarlo sulla palpebra dall'interno verso le estremità delle ciglia seguendo un singolo indirizzo, in questo modo eviterete di danneggiarli e dovrete lasciarli completamente puliti.

4

Se, come al solito, usi il piegaciglia come al solito, hai notato che le tue ciglia cadono più frequentemente, sarà conveniente non abusare di questo strumento e limitarlo esclusivamente per le occasioni speciali in cui desideri indossare ciglia extra lunghe e ricurve. Nel seguente articolo è possibile vedere Come utilizzare il piegaciglia passo dopo passo.

5

Le unghie troppo fragili e che cadono facilmente possono anche essere il risultato di una cattiva alimentazione in alcune sostanze nutritive, così come della perdita dei capelli. Ed è che una dieta sana ed equilibrata si riflette finalmente nell'aspetto e nella tua bellezza. Soprattutto, dovresti assicurarti che la tua dieta quotidiana non manchi di vitamine A, B ed E e omega 3, perché contribuiranno a mantenerle sane, più dense e più forti.

6

Un'altra delle misure che puoi iniziare a fare ora per rinforzare le tue ciglia e impedire loro di cadere è spazzolarle ogni giorno con un pettine specifico per le ciglia come quello che vedi nell'immagine. E se aggiungi uno strato leggero di olio d'oliva o di ricino, li idraterai profondamente e li renderà molto più resistenti.

7

Oltre all'olio di oliva o all'olio di ricino, esistono altri rimedi naturali ideali per rafforzare le ciglia dalla radice alle punte e aiutarle a crescere più spesse e più sane. Prendi nota di quelli indicati di seguito:

  • Olio di mandorle: versare qualche goccia su un disco di cotone e applicarlo sulle ciglia ogni sera prima di andare a dormire.
  • Camomilla: prepara un infuso di camomilla e applicane un po 'sulla palpebra.
  • Vaselina: applicare un po 'di vaselina sulle ciglia con l'aiuto di un batuffolo di cotone.
  • Vitamina E: acquista capsule di vitamina E disponibili in farmacia ed erboristi e applica alcune gocce del liquido che contengono sulle ciglia con un batuffolo di cotone.

 

Lascia Il Tuo Commento