Come iniettare vitamina B12

La vitamina B12 o cianocobalamina è una delle cosiddette vitamine idrosolubili, queste non sono sintetizzate dal nostro corpo, quindi dobbiamo ingerirla nella nostra dieta. Si trova in carne, pesce, uova e latticini. La carenza di vitamina B12 può causare anemia perniciosa tra le altre condizioni, ma anche il suo uso è molto diffuso per il trattamento di molte patologie. In .com vedremo come iniettare vitamina B12.

Potresti anche essere interessato: Come applicare un farmaco per via intramuscolare Procedura da seguire: 1

La vitamina B12 viene solitamente preparata in soluzione per l'iniezione intramuscolare . Quindi la prima cosa da fare è caricare il farmaco. Per questo abbiamo bisogno di un ago intramuscolare (di solito verde) e una siringa da 5 ml sarà sufficiente.

2

Una volta caricato il farmaco, deve essere preparato il paziente che riceverà l'iniezione. Per questo, ti chiederemo di stenderci sullo stomaco, o se preferisci, alzati in piedi, sostenendo il peso del tuo corpo sulla gamba che non riceverà l'iniezione. In questo modo riusciremo a mantenere il muscolo dell'altra gamba rilassato e un'iniezione meno dolorosa.

3

Una volta che il paziente è in posizione, viene informato che gli faremo l'iniezione e che noterà un lieve prurito durante l'iniezione del liquido. Un po 'di antisettico viene messo in una garza e applicato sulla pelle. Per sapere esattamente dove cliccare, dobbiamo dividere i glutei in quattro parti, e scegliere sempre il quadrante esterno superiore, in questo modo eviteremo il nervo sciatico .

4

Quindi, inseriremo l'ago nella pelle, immediatamente, rapidamente e in sicurezza. Verifichiamo che non siamo in un vaso sanguigno aspirando leggermente e la vitamina B12 è amministrata lentamente.

5

Quando rimuoviamo l' ago, in modo che non escano medicine, possiamo rimuoverlo due volte, quindi diamo il tempo di chiudere il canale. Quindi viene lasciata una garza nell'area per mantenerla pulita e sarebbe finita.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Questa tecnica deve essere sempre eseguita dal personale sanitario.
 

Lascia Il Tuo Commento