Come realizzare maschere fatte in casa per la pelle secca

La pelle secca, a causa della mancanza di umidità naturale, può avere un aspetto opaco senza elasticità. Inoltre, tende a spezzarsi e soffrire gli effetti del passare del tempo e la comparsa di rughe premature. Un ottimo modo per mantenere la pelle asciutta ben idratata è sfruttando i vantaggi offerti da alcuni prodotti naturali che forniscono una bellezza extra in modo efficace. In questo articolo ti diciamo come creare maschere fatte in casa per la pelle secca .

Potresti anche essere interessato: come scegliere una crema per la pelle secca

Maschera per pelle secca di avocado, vitamina E e olio di mandorle

Quando si tratta di idratare la pelle, stimolare la flessibilità e combattere le rughe sul viso, l' avocado è un ingrediente naturale molto efficace. Pertanto, grazie al suo alto contenuto di acido folico e vitamine, è eccellente per nutrire e prendersi cura della pelle secca. Proponiamo una maschera casalinga molto semplice a base di avocado, alla quale aggiungiamo anche i benefici della vitamina E e dell'olio di mandorle.

Per prepararlo, mescolare metà avocado, due cucchiai di olio di mandorle e il contenuto di due capsule di vitamina E in un contenitore e mescolare per ottenere una pasta omogenea. Quindi applicare la miscela su tutto il viso e lasciare agire per 30 minuti.

Maschera per la pelle secca di uova e miele

Un'altra delle migliori maschere fatte in casa per la pelle secca è quella fatta con uova e miele . Entrambi gli ingredienti uniti consentono di terminare con la disidratazione della pelle e, di conseguenza, con le screpolature e le zone screpolate della pelle.

Hai solo bisogno di mescolare il tuorlo di un uovo con un cucchiaio di miele, e puoi aggiungere, se vuoi, un po 'di acqua di rose, è un complemento ideale per ammorbidire la pelle. Quando si ottiene una pasta uniforme, distribuirla su viso e collo. Dopo circa 20 minuti, rimuovere con abbondante acqua calda e il gioco è fatto!

Maschera per la pelle secca al cioccolato

Anche se può sembrare incredibile, la maschera al cioccolato come ingrediente principale è un'ottima alternativa per trattare la pelle secca e idratarla in modo naturale. I suoi nutrienti lo rendono un potente idratante per la pelle, migliorando le sue condizioni e lasciandolo radioso.

La preparazione di questa maschera fatta in casa per la pelle secca richiede una barretta di cioccolato puro senza zucchero e poche gocce di olio di mandorle o di oliva. In primo luogo, sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungere due cucchiai di olio che preferisci. Una volta sciolto il cioccolato e ottenuto una miscela cremosa, toglila dal fuoco e aspetta che si raffreddi per applicarla su quelle zone del viso che richiedono più idratazione. Lasciarlo agire 20 minuti sulla pelle sarà sufficiente per iniziare a notare gli effetti delle proprietà nutritive del cioccolato.

Maschera per la pelle secca del lievito di birra

Il lievito di birra agisce come attivatore della circolazione sanguigna e offre, tra le altre cose, la possibilità di rallentare la comparsa delle rughe e di fornire elasticità alla pelle. Quindi, se noti che la pelle sembra senza vita, sembra stanca e spenta, non esitare a provare questa maschera fatta in casa per la pelle secca .

La sua preparazione è semplice, mescolare in un contenitore un po 'di lievito di birra in polvere, un cucchiaio di miele e un latte caldo. Mescolare gli ingredienti e quando si crea una pasta omogenea, applicarla sul viso e lasciarla riposare per 15 minuti.

 

Lascia Il Tuo Commento