Come alleviare la lombalgia

Una delle condizioni più comuni è il mal di schiena e in particolare nella zona inferiore. Questo disturbo può essere causato da varie cause come ernia del disco, pressione sui nervi, sollevamento del peso scorretto, posture scorrette, ecc ... Da .com vedremo alcuni rimedi alternativi alla chirurgia o ai farmaci per alleviare il dolore. lombare

Potresti anche essere interessato a: Esercizi per la lombalgia Passi da seguire: 1

Uno dei modi principali per alleviare il dolore lombare è quello di massaggiare la zona dolorosa . Possiamo fare i massaggi da soli, ma è preferibile che lo faccia qualcun altro e, quando possibile, un professionista per evitare di peggiorare la lesione.

2

Un altro modo per alleviare l'area dolente è utilizzando i cuscini lombari . Sono dei piccoli cuscini posizionati nella curva della schiena quando ci sediamo su una sedia. Grazie a loro riusciamo a mantenere la schiena nella postura corretta.

3

Possiamo anche combattere il dolore lombare con specifici tratti . Uno molto efficace è sdraiarsi sulla schiena e sollevare le ginocchia al petto. Mantenere questa posizione per almeno 10 secondi e quindi tornare alla posizione originale. Ripeti questo movimento finché senti che la tensione inizia a diminuire.

Imgen: disgoo.com

4

Un rimedio molto usuale ed efficace è quello di mettere il calore nell'area dolorosa. Ti consigliamo di utilizzare una coperta elettrica, anche se puoi anche usare una borsa dell'acqua calda per lenire il dolore. Ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come applicare il freddo e il calore per il mal di schiena.

5

Nel caso in cui il dolore acuto è diminuito, potremmo provare esercizi che rafforzano l'area lombare . Sono molto efficaci per camminare in acqua e nuotare. Un altro esercizio, più preventivo che curativo, è quello di sdraiarsi su un tappeto rovesciato. Posizioneremo entrambi i palmi sulla testa e lasceremo le braccia allineate con la testa. Cercheremo quindi di provare a sollevare leggermente il torace. Faremo 3 o 4 serie di 10 sondaggi ogni giorno.

6

Infine, un'altra opzione, anche se più costosa, è ricorrere a un fisioterapista . Conoscono tecniche che possono aiutare ad allineare la colonna vertebrale in modo naturale attraverso una serie di aggiustamenti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento