Come perdere peso con il crespino

Il crespino è un arbusto di spine appartenente alla famiglia delle Berberidaceae, il suo gambo può raggiungere anche i due metri di altezza e le foglie che hanno più di un anno sono degradate per diventare spine. È noto per le sue proprietà medicinali, poiché la sua corteccia è usata per trattare la ritenzione idrica e, inoltre, ha un lieve effetto lassativo.

Tuttavia, fatta eccezione per i suoi frutti e semi, si ritiene che il crespino sia una pianta tossica. Questa pianta è ampiamente usata come coadiuvante nel processo di perdita di peso, quindi se stai cercando di eliminare qualche chilo di più, leggi attentamente questo articolo e impara come perdere peso con il crespino.

Potresti anche essere interessato a: Come usare Sage per perdere peso Passi da seguire: 1

Per perdere peso con gracejo, devi prima sapere come funziona questa pianta nel corpo. Molte persone aumentano di peso a causa dell'ansia di mangiare e uno degli effetti principali che il crespino produce nel corpo, è la sensazione di pienezza, permettendo alla persona di avere sazietà più a lungo ed evitare di essere preda di abbuffate tra i pasti.

Questo effetto di ansia da sazietà è dovuto alle proprietà sedative della pianta, che rilassano anche il sistema digestivo e promuovono l'intero processo di digestione degli alimenti. Inoltre, grazie al suo effetto diuretico, il crespino consente di eliminare le tossine accumulate nel corpo attraverso l'urina, che favorisce la funzionalità renale e combatte la ritenzione di liquidi.

2

Il modo più comune per prendere il crespino per perdere peso è preparare un'infusione per calmare l'ansia tra i pasti e diminuire l'appetito. Prepararlo è semplicissimo, devi solo aggiungere 35 grammi di crespino ad un litro d'acqua e lasciare bollire per 20 minuti. Una volta che la preparazione è pronta, filtrare la pianta e lasciare riposare il tè per almeno altri 20 minuti.

3

È possibile ottenere il crespino in negozi di alimenti naturali, mercati o erboristi. Con 200 grammi di crespino sarà sufficiente per il consumo di una settimana. Non mangiare il tè del crespino per più di due mesi e ricorda, questa infusione è un coadiuvante nel processo di perdita di peso e controllo dell'ansia, non è un rimedio miracoloso che perderà magicamente chili.

Pertanto, si raccomanda di accompagnare le infusioni con una dieta bilanciata con proteine ​​e verdure sufficienti. È anche l'ideale per praticare una routine di esercizio quotidiana per almeno 40 minuti al giorno.

4

Preparare una quantità sufficiente di infuso di crespino, poiché la dose raccomandata è di tre tazze al giorno. Puoi preparare due barattoli e conservarli in frigorifero. Idealmente, consumare una tazza dopo ogni pasto per placare l'ansia e controllare l'abbuffata. Non bere più di tre tazze al giorno.

5

Infine, quando inizi a bere il tè al crespino noterai che oltre ad essere più rilassato, la perdita di peso è più veloce, poiché questa infusione accelera il metabolismo e consente all'eliminazione del grasso di essere più efficace.

Se vuoi conoscere altre piante medicinali che ti aiutano a perdere peso, ti invitiamo a leggere questi articoli:

  • Come perdere peso con semi di lino
  • Come perdere peso con lo zenzero
  • Come usare la salvia per perdere peso

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento