La maggior parte dei farmaci disponibili per la gestione dell'asma viene utilizzata per inalazione. Il vantaggio di questa via è l'avvio più rapido dell'azione dei farmaci, la minore quantità necessaria per ottenere effetti terapeutici simili e la minore incidenza di effetti avversi. In questo caso cercheremo di spiegare la tecnica con una camera spaziatore per somministrare farmaci per inalazione aerosol .
Avrai bisogno di:- camera spaziale
- farmaci spray
Ove possibile, devono essere usati agenti inalatori con una camera distanziatrice. Sono comprati in farmacia o possono essere fatti a mano nelle loro case.
È importante scuotere l'aerosol poiché aumenta la quantità di particelle di farmaco aerosol, la dose che viene attivata senza scuotimento è inferiore alla dose desiderata.
3Posizionalo all'estremità per lo spray della fotocamera.
4Espirare prima di sparare, almeno il volume corrente (volume di aria che viene mobilizzato con una normale inspirazione o espirazione, circa 500 ml nell'adulto).
5Circonda il bocchino con la bocca.
6Azionare l'aerosol all'interno della camera d'aria.
7Iniziare a ispirare dalla capacità di riserva funzionale (volume di aria nei polmoni dopo aver espirato il volume corrente o dal volume residuo che è rimasto nei polmoni dopo un'ispirazione forzata e massima).
Spara all'inizio dell'ispirazione.
9Ispirare lentamente e profondamente per cinque-sei secondi.
10Raggiungere la capacità polmonare totale.
11Trattenere il respiro per dieci secondi.
12Espirare lentamente.
13Risciacquare la bocca.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Risciacquare la bocca è importante in quanto ciò causa l'eliminazione del farmaco depositato nelle fauci e la diminuzione degli effetti avversi.
- È importante educare e supervisionare periodicamente la tecnica.
- L'uso di una camera d'aria aumenta la disponibilità di farmaci nelle vie aeree inferiori, specialmente nei pazienti che non riescono a coordinare il tiro con l'inalazione (ad esempio, gli anziani e i bambini).
Lascia Il Tuo Commento