Come sapere se una persona ha il morbo di Parkinson

La malattia di Parkinson è una malattia neurologica conica caratterizzata da difficoltà nell'andatura, tremori, rigidità muscolare, deterioramento dell'equilibrio, movimenti lenti, tra le altre cose. Il morbo di Parkinson, di solito colpisce persone di oltre 55 anni, è una malattia cronica, il cui trattamento dipende dalle caratteristiche di ciascuna persona in particolare. Successivamente, ti introdurremo, come sapere se una persona ha il morbo di Parkinson.

Potrebbe anche interessarti: Come trattare la malattia di Parkinson Procedura da seguire: 1

Inizio lento Il Parkinson ha un inizio lento caratterizzato da tremori lenti e difficoltà a alzarsi da una sedia. Il linguaggio e la scrittura iniziano a essere messi in pausa. Appaiono stanchezza e irritabilità.

2

Mancanza di espressione Con il progredire della malattia, si può distinguere una mancanza di espressione sul viso, una marcata diminuzione dei movimenti delle gambe e / o delle braccia.

3

Tremor. Inizia come un tremore nella mano, anche se successivamente può interessare altre aree. Questo appare quando la persona è a riposo, tuttavia quando le persone fanno un movimento volontario, il tremore non è così evidente.

4

Rigidità. I muscoli si contraggono e si contraggono, perdendo così il movimento spontaneo e la flessibilità muscolare.

5

Lentezza nei movimenti . Quei movimenti che prima erano automatici, come tenere utensili da mangiare, ora sono movimenti difficili. Questo è il sintomo più invalidante.

6

Mancanza di stabilità Fa muovere la gente avanti e indietro e cadere facilmente. Per cercare di mantenere la stabilità, fanno dei passi brevi e veloci, o al contrario rimangono assolutamente immobili.

7

Difficoltà a mangiare A causa del malfunzionamento dei muscoli, l'azione della deglutizione e della masticazione è compromessa, spesso soffocata o ingerita durante questo processo.

8

Stitichezza o incontinenza Come conseguenza del malfunzionamento dei muscoli intestinali

9

Disturbo del sonno Le difficoltà di addormentarsi, gli incubi, il sonno improvviso durante il giorno sono comuni.

10

Affaticamento e stanchezza A causa della quantità di energia spesa durante il giorno, a causa dello stress muscolare o dello sforzo eccessivo per eseguire i movimenti.

11

Depressione. È molto comune nel Parkinson e di solito è uno dei primi sintomi che appaiono. Generalmente, la depressione viene combattuta di solito con antidepressivi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se si riconoscono questi sintomi in qualcuno, andare con lei dal medico per una diagnosi adeguata.
  • Non somministrare alcun tipo di farmaco, senza la precedente raccomandazione del medico.
 

Lascia Il Tuo Commento