Le migliori vitamine per l'acne

L'acne è una condizione in cui le ghiandole sebacee sono alterate, producendo infiammazioni nella pelle, brufoli e brufoli. Anche se è comune che l'acne compaia nell'adolescenza, a causa di alterazioni ormonali, può colpire chiunque, indipendentemente dalla fase in cui si trova. Ci sono molti modi per curare l'acne, uno dei quali è attraverso vitamine e altri nutrienti che ti aiuteranno a combattere questa fastidiosa condizione. In vi mostriamo le migliori vitamine per l'acne

Potresti anche essere interessato a: Come usare la vitamina E per eliminare le cicatrici da acne

Vitamina A

La carenza di vitamina A può essere la causa dell'acne, quindi il consumo di questo, sia come integratore che attraverso il cibo, ti consentirà di prevenirlo o tenerlo sotto controllo. La vitamina A riduce la produzione di grasso nella pelle, che ostruisce i pori e consente la formazione di brufoli o brufoli. Il tuo contributo di antiossidanti non solo ti aiuterà ad avere l'acne sotto controllo, ma farà sparire le cicatrici che questo può lasciare, impedisce anche l'invecchiamento.

È possibile ottenere vitamina A in creme per trattare questa condizione, assumendolo come supplemento o consumando alimenti come uova, frutta arancione o gialla, cavolo, fegato di vitello, broccoli, spinaci, zucca, peperoni e patate dolci.

Vitamina E

Quando si tratta di mantenere la pelle sana, la vitamina E ha un ruolo molto importante, poiché contiene antiossidanti che aiutano a prevenire l' invecchiamento precoce causato dai radicali liberi. La presenza di questi nel nostro corpo ha un effetto dannoso sulla pelle, raggiungendo l'intasamento dei pori e favorendo la proliferazione dei brufoli, il suo effetto disintossicante ti aiuterà a combattere l'acne, mantenendola idratata e proteggendola dai fulmini solare.

Le mandorle sono una fonte naturale di vitamina E, così come noci e nocciole, altri alimenti che dovresti includere nella tua dieta sono spinaci, olive, papaia, avocado, kiwi, oli vegetali e cereali.

Vitamine del gruppo B.

Un'altra delle migliori vitamine per l'acne sono quelle del gruppo B, sono importanti per la salute generale del nostro corpo e la mancanza di questo può portare gravi conseguenze per la salute. Le vitamine del complesso B ci forniscono una migliore pigmentazione che ridurrà le cicatrici che possono essersi formate, ci aiutano anche a disintossicare ed eliminare le impurità evitando la proliferazione dei batteri e la comparsa di focolai, oltre a ridurre lo stress, che molte volte È ciò che provoca l'acne.

Gli alimenti con vitamina B sono carne di vitello e maiale, yogurt, carni di organi, avocado, asparagi, fragole, albicocche, legumi, piantaggine, salmone, sardine, sgombri, frutti di mare e funghi.

Altre sostanze nutritive per l'acne

Ricorda che dovresti visitare un dermatologo perché è la persona giusta per fare una diagnosi sulla gravità dell'acne e fornirti il ​​trattamento indicato. Altre sostanze nutritive che possono aiutarti a combattere l'acne sono:

  • Omega 3 : questi acidi grassi ti permetteranno di ridurre l'infiammazione che si verifica quando si verifica un'epidemia di acne. Trova omega 3 in alimenti come sardine, salmone, tonno, acciughe, noci e semi di lino.
  • Zinco : lo trovi nelle proteine ​​animali come manzo, maiale, noci, legumi e cereali integrali. Lo zinco agisce come un antinfiammatorio, quindi riduce i sintomi dell'acne.
  • Acqua : rimanere idratati, oltre ad essere una pratica sana ci aiuterà a mantenere il nostro corpo privo di tossine che ti forniranno una pelle più sana e senza acne. Evitare di consumare troppa caffeina poiché questo disidrata la pelle, sostituirla con tè verde.

Se vuoi maggiori informazioni sull'acne ti consigliamo gli articoli:

  • Quali alimenti producono l'acne
  • I migliori frutti per l'acne
 

Lascia Il Tuo Commento