Come congelare le verdure

Per avere verdure a casa tutto l'anno, è meglio comprarle e congelarle quando sono di stagione . Il metodo di congelamento è semplice e veloce . La temperatura ideale per conservare i cibi congelati è di -18 ° C o meno. Ecco come congelare le verdure.

Potresti anche essere interessato a: Come congelare la bietola

Congelare melanzane

Tagliare le melanzane a fette o cubetti da 1/3 di pollice. Far bollire in un litro d'acqua con 1/2 tazza di succo di limone. Scolare e raffreddare.

Congelare i broccoli

Rimuovi ogni insetto che hai e immergilo per 1/2 ora in una soluzione di 4 cucchiaini di sale per ogni litro di acqua. Tagliare i gambi longitudinalmente in modo che la testa o il fiore non siano più grandi di 11/2 pollici di larghezza.

Congelare cipolle

Intero, tritato finemente o verde da 3 a 7, o fino a quando non sono caldi. Sbuccia e lava. Possono essere congelati senza bollire.

Congela Pepper

Tostare i peperoni per 6-8 minuti, a 400 gradi F. Rimuovere la pelle bruciata sotto il getto di acqua fredda. Scolare, rimuovere il cuore e i semi. Lasciali interi o tagliali a piacere.

Congelare il cavolfiore

Aggiungere 4 cucchiaini di sale a 1 litro di acqua bollente. Rimuovi ogni insetto che hai e immergilo per 1/2 ora in una soluzione di 4 cucchiaini di sale per ogni litro di acqua.

Congelare le patate

Pelare o raschiare e lavare le patate. Friggere; Sbucciate le patate mature e tagliatele a strisce. Risciacquali in acqua fredda. Asciugarli e raffreddare piccole quantità di olio a 200 ° C, circa 5 minuti o finché non sono morbidi ma non dorati. Scolare, raffreddare e impaccare.

Congelare le carote

Lasciare le carote intere piccole. Tagliare cubetti grandi, fette sottili o strisce.

suggerimenti
  • Prima di congelare qualsiasi verdura, devi scottarli o sbollentarli, cioè metterli in acqua bollente e rimuoverli immediatamente.
  • La maggior parte delle verdure può essere congelata, le uniche che non accettano il congelamento sono insalate e cetrioli.
 

Lascia Il Tuo Commento