Come rimuovere l'amaro dalle melanzane

Le melanzane sono un ingrediente molto versatile che può essere utilizzato in un gran numero di deliziose ricette. Ma a prescindere dal fatto che le battute preparate, le lasagne ripiene, napoletane o deliziose, dovresti sempre rimuovere il gusto amaro che portano con loro e che potrebbe danneggiare il risultato finale del tuo piatto. Se non sai cosa fare per ottenerlo, in questo articolo di .com spieghiamo in semplici passaggi come rimuovere l'amarezza delle melanzane .

Potresti anche essere interessato a: Come fare le melanzane alla griglia

Togliere le melanzane amarognole con sale grosso

Uno dei modi più classici per rimuovere l'amaro dalle melanzane è l'uso di sale, preferibilmente grasso per un effetto migliore. Devi solo tagliare le melanzane nel modo in cui la ricetta merita e metterle a strati in uno scolapasta o su un piatto piano. Cospargere abbondante sale nel primo strato di melanzane, quindi posizionare il secondo strato e ripetere la procedura fino a quando tutte le melanzane sono finite.

Lasciare riposare per 15-30 minuti, tenendo presente che più lungo è il tempo, migliore sarà il risultato. Vedrai come le melanzane iniziano a rilasciare liquido man mano che passano i minuti. Una volta trascorso il tempo, sciacquare con acqua fredda e cuocere secondo la ricetta.

Rimuovere l'amaro delle melanzane con acqua, latte e sale

Un altro trucco altrettanto efficace per rimuovere l'amarezza delle melanzane è tagliarle a piacere e aggiungerle in un contenitore pieno d'acqua, preferibilmente sale grosso e un po 'di latte. Lasciali riposare in questa miscela per 30 minuti, quindi risciacquarli e li avrai pronti per prepararli a tuo piacimento.

Rimuovere l'amaro delle melanzane con acqua, sale e farina

E se questi due trucchi precedenti non ti convincono, ne hai ancora uno da mettere in pratica. Si tratta di mescolare in una ciotola con acqua fredda, sale e un po 'di farina e quindi incorporare le melanzane per 30 minuti. Quindi risciacqua e sei pronto per cucinarli.

Ricette con melanzane

Ti fa cucinare un piatto con le melanzane ma non sei sicuro di cosa fare? Bene, ti diamo alcune buone ricette da non perdere se ti piace questo ortaggio:

  • Libretti melanzane ripieni di prosciutto e formaggio
  • Frittata di melanzane
  • Melanzane con miele
  • Crema di melanzane
  • Melanzane ripiene di tonno
 

Lascia Il Tuo Commento