La cattiva abitudine di mordere le unghie è direttamente associata a ragioni psicologiche ed è che è un sintomo della cattiva gestione di alcune emozioni come il nervosismo, l'ansia o la paura. Oltre ad essere un problema estetico dovuto al fatto che molti non riescono ad avere unghie lunghe e belle, provoca danni alla pelle delle dita causando lesioni alle cuticole, apparendo feriti e provando disagio. Nel seguente articolo ti consigliamo alcuni prodotti naturali che possono aiutarti a liberarti di questa cattiva abitudine, scopri i migliori rimedi casalinghi per non morderti le unghie .
Succo di limone
L'uso del limone è uno dei rimedi domestici più popolari per non mordere le unghie . Consiste nel massaggiare le unghie con mezzo limone o applicare direttamente su di esse il succo naturale di un limone appena spremuto. Ed è che il gusto acido di questo cibo non è piacevole per molti e portando le mani alla bocca, sarai in grado di percepirlo e lasciare da parte il desiderio di morderti le unghie in quel momento.
aglio
Allo stesso modo del limone, lo stesso succede con l' aglio . Il sapore forte e l'odore che caratterizzano questo cibo, lo rendono anche una buona opzione per combattere la cattiva abitudine di mangiarsi le unghie . Passa uno spicchio d'aglio sui bordi delle unghie in modo che siano ben impregnati e vedrai come riducono il desiderio di morderlo, inoltre l'aglio è uno dei migliori ingredienti naturali per rinforzare le unghie ed evitare la loro fragilità. A causa del suo aroma sgradevole, è meglio che tu pratichi questo trucco quando sei a casa.
Olio d'oliva
Un altro rimedio casalingo per non mordere le unghie che favorisce anche la buona salute e l'idratazione, è quello fatto con olio d'oliva . Devi solo scaldare un po 'd'olio d'oliva e quando fa caldo immergici le dita. Il gusto dell'olio nelle unghie può anche farti rifiutare nel momento in cui metti le mani in bocca, ed è anche un prodotto che farà crescere le unghie più sane e forti.
Infusioni lenitive
Oltre all'applicazione di questi ingredienti sulle unghie, agisce anche per calmare l'ansia e lo stress che ti porta a mordere attraverso il consumo di alcune infusioni rilassanti e lenitive . Puoi prendere un infuso di lime, valeriana, passiflora o melissa, a seconda di quale preferisci. leggi l'articolo Le migliori infusioni per calmare l'ansia e trovare altre opzioni.
Palla antistress
Le cosiddette palle anti-stress sono ideali per ridurre l'ansia, il nervosismo e, avendo le mani impegnate, perfette per combattere la tentazione di mordere le unghie. Devi solo premere e rilasciare la palla costantemente con la mano per rilassare i muscoli e rilasciare la tensione.
Altri trucchi per non morderti le unghie
- Mantenere le unghie sempre ben tagliate e limate per evitare di lasciare bordi sporgenti che incitano a morderlo.
- Portare le tue unghie dipinte attirerà anche la tua attenzione e ti farà ricordare che non dovresti morderli se vuoi che sembrino belli.
- Nel mercato ci sono smalti con sapori amari che sono specificamente progettati per quelle persone che vogliono smettere di mangiarsi le unghie.
- Gomma da masticare o prendere caramelle alla menta piperita aiuta a tenere la bocca occupata e ridurre la voglia di morderti le unghie.
Lascia Il Tuo Commento