Trucchi per eliminare i punti neri

I punti neri sono molto comuni in tutte le pelli, anche se sono puliti e sani. Questi pori si formano a causa delle secrezioni sebacee e delle cellule morte e appaiono più frequentemente in aree come la fronte, il naso o il mento. Nel caso della pelle grassa, vi è una maggiore tendenza alla comparsa di macchie nere, motivo per cui sono necessari più cura e trucchi per eliminarli e prevenirne l'aspetto. Se vuoi imparare alcuni trucchi per eliminare i punti neri, ne suggeriamo alcuni. Rendi la tua pelle splendida e molto più pulita.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie nere con la cottura

Elimina le macchie nere: vapore

Uno dei trucchi più efficaci per eliminare i punti neri è l'uso del vapore, sarete in grado di aprire i pori e pulirli facilmente. Puoi fare il tuo bagno di vapore con acqua o aggiungere camomilla o rosmarino. L'ideale è fare questo rimedio a casa ogni tre giorni.

  • Fai bollire l'acqua e metti la tua faccia sul secchio o sul prurito in modo che il vapore arrivi direttamente sul tuo viso. Si consiglia di posizionarsi sotto un asciugamano, in modo da far arrivare il vapore direttamente e non uscire dai lati.
  • Rimani sotto il vapore per alcuni minuti e poi asciuga il viso con un batuffolo di cotone inumidito con acqua fredda.
  • Strofina il cotone sul viso. In questo modo aiuterai a eliminare le macchie nere aperte dal vapore. L'acqua fredda chiuderà anche i pori una volta puliti.

Rimuovi punti neri: maschera fatta in casa

Se hai tempo, puoi eliminare i punti neri creando la tua crema fatta in casa . Hai solo bisogno di polvere di talco, alcool e idratante.

  • Mescolare l'alcool con il talco fino a formare una pasta.
  • Applicare la pasta sul viso, come se fosse una maschera, e lasciare agire per circa 45 minuti.
  • Dopo quel tempo, rimuovere la maschera con acqua calda e sapone, si può aiutare con una spugna o cotone.
  • Per rendere la pelle più luminosa e pulita, terminare il trattamento con una crema idratante.

Rimuovere le macchie nere: maschera di yogurt

Un altro metodo per eliminare le macchie nere e lasciare la pelle morbida e pulita è applicare una maschera a base di yogurt naturale . Puoi anche aggiungere una spremuta di limone o qualche goccia di aceto . Applicare la maschera sul viso e lasciar agire per circa 30 minuti. Quindi lava il viso con acqua tiepida. Con questo metodo non sarai in grado di terminare immediatamente i punti neri, ma noterai che in pochi giorni scompariranno.

Puoi anche aggiungere una mela verde grattugiata allo yogurt. Inoltre, è possibile aggiungere due cucchiai di succo di limone e un cucchiaio di miele al composto. Applicare la maschera sul viso e lasciar agire per circa 30 a 40 minuti circa. Quindi risciacquare con acqua fredda.

Rimuovere le macchie nere: pomodoro o limone

Molti alimenti hanno proprietà benefiche per la pelle e possono aiutare a mantenerlo fresco e pulito. Quindi, per eliminare le impurità, puoi strofinare la metà di un pomodoro sulle zone più soggette a macchie nere. Lasciare riposare per circa 15 minuti e quindi rimuoverlo con acqua tiepida. Se vuoi garantire i risultati, ripeti il ​​trattamento un paio o tre volte alla settimana.

Un altro metodo consiste nell'applicare una lozione fatta in casa con mezzo limone e un cucchiaio di zucchero. Posizionare la lozione sulle aree del punto nero e pulirla con abbondante acqua calda. Cerca di non prendere la lozione nei tuoi occhi, perché potrebbero irritarsi.

Rimuovere le macchie nere: lavare il viso

Per sbarazzarsi delle impurità sul viso, dovresti lavarti regolarmente la faccia. Per fare questo, è possibile utilizzare il sapone di avena o sapone speciale per il tipo di pelle e aggiungere zucchero. Il più efficace è che ti lavi bene la faccia ogni giorno con molta acqua. Massaggi il viso mentre lo lavi. È inoltre possibile utilizzare creme esfolianti per rimuovere eventuali impurità.

Rimuovi punti neri: argilla

Un trucco molto efficace per eliminare le macchie nere è l'uso di argilla, poiché aiuta a ridurre le impurità e aiuta la pelle a sembrare più liscia e più fine. Applicare una maschera di argilla idrata regolarmente la pelle, grazie ai suoi minerali. È possibile aggiungere erbe o oli essenziali per migliorare i risultati. Se vuoi creare la tua maschera di argilla fatta in casa, segui questi passaggi:

  • Mescolare l'argilla con mezzo cucchiaio di miele e un cucchiaio e mezzo di acqua.
  • Se hai vitamina A o E, puoi estrarre l'olio dalla capsula e aggiungerlo alla miscela fino a quando non si dissolve.
  • Prima di applicare la maschera sul viso, pulire accuratamente la pelle.
  • Lasciare la maschera per circa 15 minuti. Quindi rimuoverlo con acqua fredda. Puoi usare una spugna o un cotone.

Suggerimenti per evitare punti neri

  • Per prevenire la comparsa di impurità, è consigliabile pulire il viso ogni mattina e ogni notte. Dovresti sempre rimuovere il trucco prima di andare a letto.
  • Se hai la pelle grassa o l'acne, evita che i capelli invadano il tuo viso. Inoltre, per questo tipo di pelle si dovrebbe tenere conto della pulizia, perché accumulano più grassi e generano più punti neri.
  • Per la pelle più grassa, è consigliabile cambiare spesso la fodera del cuscino, poiché i tessuti assorbono gli oli e possono macchiare la pelle.
  • Evita il trucco quando fai esercizi e sport.
 

Lascia Il Tuo Commento