Come trattare la pelle con ulcere da decubito

Un'ulcera o un'escara da decubito è un'area di pelle lacerata dalla costante pressione sulla pelle. Queste ulcere di solito si verificano su parti della pelle vicino alle ossa o alle articolazioni. Ad esempio, le ulcere da decubito si verificano nei talloni, fianchi, spalle, schiena e dietro la testa. Sei a rischio di un'ulcera da decubito se sei costretto a letto, su una sedia a rotelle, se sei anziano o se hai una condizione cronica come il diabete o problemi vascolari che causano una cattiva circolazione. La pelle fragile, l'incontinenza delle urine oi problemi a livello intestinale peggiorano il problema.

Avrai bisogno di:
  • Cuscini, pelle di pecora o cuscini allungati
  • lozione
  • Soluzione salina
  • Condimenti in garza specifici per le ulcere da pressione
Potresti anche essere interessato a: Come curare le ulcere in modo naturale Passaggi da seguire: 1

Alleviare la pressione sulla zona interessata. Cambia spesso le posizioni e usa cuscini, cuscini e pelle di pecora per alleviare la pressione. Controlla la tua pelle, o la pelle del tuo paziente, e cerca le aree rosse che non tornano a un colore normale quando cambi posizione. Questa manifestazione è il primo stadio di un'ulcera da pressione.

2

Mantenere la pelle molto pulita e applicare una crema spesso. Tuttavia, non massaggiare la zona, perché la pelle è fragile e il massaggio può danneggiare il tessuto.

3

Pulire l'area in cui si è sviluppata un'ulcera. Se c'è una vescica o un cratere nella pelle, lavare delicatamente con soluzione fisiologica per rimuovere i tessuti morti. Asciugare la zona con una garza sterile.

4

Migliora la nutrizione per accelerare il processo di guarigione. Mangia frutta, verdura e proteine ​​per fornire i componenti di base per la rigenerazione dei tessuti.

5

Applicare una speciale garza per le ulcere da pressione, che manterrà l'ulcera umida e il tessuto circostante asciutto.

6

Prendi vitamine e minerali e parla con il tuo medico di eventuali altri nutrienti che dovresti assumere.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Poiché le ulcere da pressione possono progredire rapidamente se non trattate, consultare il proprio medico non appena si rende conto che si può avere l'insorgenza di un'ulcera da pressione. Seguire le istruzioni del medico per il trattamento delle ulcere.
  • La maggior parte delle ulcere da pressione è evitabile. Se sei a rischio di ulcere da pressione, stai molto attento con la tua pelle e cambia spesso posizione.
  • Risorse comuni come iodio, perossido o amido di mais possono essere molto irritanti per la pelle fragile. Invece di un auto-trattamento con rimedi casalinghi di questo tipo, consulta il tuo medico su polveri, creme e unguenti che possono aiutarti.
  • Non utilizzare cuscini a forma di anello, perché in realtà aggiungono più pressione e possono peggiorare le condizioni.
 

Lascia Il Tuo Commento