Come evitare l'emicrania

L'emicrania è uno dei più comuni mal di testa tra la popolazione che si manifesta con episodi che si verificano ripetutamente con intensità diversa. In generale, è un mal di testa che può essere accompagnato da sintomi come nausea, vomito, sensibilità alla luce e al rumore, pallore e cambiamenti di temperatura. Ci sono alcuni fattori che aumentano il rischio di sofferenza e che, pertanto, dovrebbero essere evitati adottando alcune misure o abitudini di vita sane, al contrario, aiutano a ridurre il verificarsi di episodi di emicrania. Presta attenzione alle raccomandazioni di questo articolo, che ti aiuteranno ad evitare l'emicrania ea migliorare il tuo benessere fisico e mentale.

Potresti anche essere interessato: Come nutrirti per evitare l'emicrania Passaggi da seguire: 1

Nel caso in cui gli attacchi di emicrania siano abbastanza frequenti o interferiscano in modo abituale nella vita quotidiana del paziente, rendendo impossibile per lui svolgere normalmente le sue attività quotidiane, potrebbe essere necessario prendere un farmaco preventivo mentre questo intenso mal di testa non si verifica. . Questo trattamento preventivo deve essere prescritto, in tutti i casi, dal medico in quanto sarà lui a decidere quale è il farmaco più adatto a te, così come la dose pertinente che aiuta a ridurre gli episodi di emicrania.

2

Una dieta equilibrata e adeguata è anche uno dei fattori chiave nella prevenzione dell'emicrania, poiché è stato dimostrato che ci sono alcuni alimenti che possono aiutare a ridurre il suo aspetto e alleviare il dolore che provoca; e che, al contrario, ce ne sono altri che contengono sostanze che possono essere causa di questo tipo di mal di testa.

  • Sarà conveniente che nella vostra dieta includiate alimenti come verdure a foglia verde, pesce azzurro e bianco, frutta ricca di vitamina C, olio d'oliva, proteine ​​animali magre e cereali integrali.
  • Invece, dovresti evitare o moderare il consumo di salsicce, cibi in scatola, cibi grassi, dolci, cibi altamente speziati, cioccolatini, bevande alcoliche o bevande contenenti caffeina, ecc.

3

Oltre alla dieta, è anche importante evitare certe pratiche come il digiuno prolungato. Ciò provoca una diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue, qualcosa che ti rende molto più vulnerabile a soffrire di mal di testa e di essere vittima di un episodio di emicrania. Non dimenticare di bere idratato a sufficienza tra 1, 5 e 2 litri di acqua al giorno, soprattutto quando sei nella stagione calda, poiché le alte temperature aumentano anche il rischio di soffrire di mal di testa.

4

Uno dei principali fattori scatenanti del mal di testa è, in molti casi, disturbi del sonno, quindi dormire bene e riposare abbastanza ore al giorno sono misure importanti per prevenire l'emicrania. Se hai problemi di insonnia su base regolare, è meglio consultare il medico in quanto potrebbe essere necessario un trattamento per aiutarti ad addormentarti. Nel caso in cui ciò avvenga in modo tempestivo, è possibile mettere in pratica i suggerimenti che vi mostriamo nell'articolo Home rimedi per l'insonnia.

5

Imparare a rilassarsi e gestire situazioni che causano stress, sarà anche di grande aiuto per ridurre il verificarsi di attacchi di emicrania. Eseguire regolarmente attività fisica, fare bagni rilassanti, massaggiare con delicati olii essenziali, fare attività come yoga o pilates, ecc., Sono buone alternative che serviranno a sciogliere le tensioni e ridurre il sovraccarico muscolare.

6

Oltre a questi suggerimenti per prevenire l'emicrania, è anche consigliabile non esporsi a determinati trigger, come improvvisi cambiamenti di illuminazione, luci lampeggianti o passare troppo tempo davanti allo schermo del computer o alla televisione. Cerca di riposare gli occhi abbastanza spesso e, soprattutto, non dimenticare di proteggere i tuoi occhi con gli occhiali quando esci alla luce del sole.

D'altra parte, evita l'esposizione eccessiva a rumori molto forti e / o a odori penetranti o troppo intensi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento