Come usare l'albume per le rughe

Lo sapevi che l'albume è uno dei grandi rimedi naturali per eliminare le rughe del viso? Questa parte dell'uovo applicata sulla pelle agisce efficacemente contro i segni dell'età e del rilassamento lasciando la pelle rinnovata, soda, liscia e levigata. I risultati che sono apprezzati sono molto simili a quelli ottenuti sottoponendo un lifting professionale in un centro estetico, ma con la grande differenza che questo trattamento è molto più economico e naturale. Se vuoi verificare i risultati e vincere la battaglia contro l'invecchiamento precoce, continua a leggere questo articolo in cui ti mostriamo come utilizzare l'albume per le rughe passo dopo passo.

Potresti anche essere interessato: come combattere le rughe con i rimedi casalinghi

Benefici del bianco d'uovo per la pelle

L'albume è ricco di sostanze nutritive molto benefiche per la cura della pelle, perché consente di idratare, migliorare la sua consistenza e renderla più compatta e giovane. Di seguito, descriviamo in dettaglio quali sono i benefici dell'albume per la pelle che dovresti sapere:

  • Riafferma: contiene proteine ​​che migliorano la consistenza della pelle del viso, la riaffermano e la fanno sentire come se avessi appena eseguito un lifting.
  • Pulito: l'albume aiuta a pulire il viso in profondità lasciandolo completamente privo di impurità.
  • Idrata: ripara la pelle danneggiata e secca grazie alle sue proprietà idratanti.
  • Riduce i pori: è un buon alleato per chiudere i pori aperti del viso e ridurre le dimensioni di quelli che sono dilatati.
  • Ammorbidisce: dopo l'applicazione, la pelle è molto setosa al tatto e senza irritazioni.
  • Controlla il grasso: agisce come un astringente naturale e, quindi, aiuta a ridurre il grasso in eccesso sulla pelle.
  • Previene e combatte le rughe: aiuta a ritardare la comparsa dei segni dell'invecchiamento cutaneo e riduce la visibilità delle rughe più marcate e profonde.

Se vuoi maggiori dettagli, ti consigliamo di consultare l'articolo Benefici dell'uovo per la pelle.

Maschere bianche d'uovo per le rughe

Quando l'obiettivo è usare l'albume per le rughe e ottenere una pelle liscia, radiosa e senza segni di invecchiamento, è meglio fare delle maschere fatte in casa con esso, inclusi altri eccellenti prodotti naturali anti-invecchiamento. Prendi nota delle ricette che ti mostriamo nelle seguenti righe e prova quella più adatta alle esigenze della tua pelle.

Maschera albume d'uovo e limone

Una delle maschere bianche più popolari per le rughe è quella che combina questo ingrediente con il limone, un citrico ideale per la pelle grassa e per combattere l'acne e i punti neri.

Ingredienti: 1 albume e 1/2 limone

Preparazione: prima separare l'albume dal tuorlo e mettere l'albume in un contenitore. Battere con alcune canne fino a quando non inizia a montare e in quel momento aggiungere il succo di limone appena spremuto. Applicare la maschera su tutto il viso con l'aiuto di un pennello pulito e lasciar agire per circa 20 minuti. Dopo questo tempo, sciacquare con acqua tiepida.

Maschera albume d'uovo e miele

Un'altra maschera di albume per l'invecchiamento o la pelle rugosa che è possibile eseguire è quella che include il miele. Questa sostanza naturale è perfetta per le pelli che necessitano di idratazione supplementare e allo stesso tempo combattono la flaccidità.

Ingredienti: 1 albume e 1 cucchiaio di miele

Preparazione: mettere il miele in una ciotola e aggiungere gradualmente l'albume. Battere entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una pasta cremosa. Estendi la maschera con un pennello sul viso e colpisci le aree con le rughe. Lasciare agire per circa 20 minuti e, trascorso questo tempo, risciacquare con acqua tiepida.

Maschera di albume e cetriolo

L'albume può anche essere combinato con il cetriolo per ottenere una maschera antirughe molto efficace in casa. Il cetriolo è molto ricco di acqua, quindi evita la disidratazione della pelle e invecchia in modo prematuro.

Ingredienti: 1 albume e 1 cetriolo

Preparazione: sbucciare il pino, tagliarlo a fetta e trituralo. In una ciotola, mescola il cetriolo con il bianco leggermente sbattuto. Rimuovere fino a quando gli ingredienti sono integrati e applicare la maschera sul viso permettendogli di agire tra 15 e 20 minuti.

Bianco d'uovo per le rughe degli occhi

La pelle intorno agli occhi perde flessibilità ed elasticità più rapidamente di quella di altre parti del viso e, quindi, è comune che le prime rughe siano visibili in quella zona. L'albume è emerso come uno dei migliori rimedi casalinghi per ridurli e renderli meno visibili, oltre a contribuire a ridurre le borse che possono apparire e dare un aspetto più invecchiato agli occhi.

Per usare l'albume per le rughe degli occhi, avrai bisogno solo di 1 uovo e un disco di cotone. In primo luogo, separare il bianco dal tuorlo, metterlo in una ciotola e frullare con un bastone o una forchetta. Quindi, pulisci il viso, immergi il cotone nell'albume e passalo intorno agli occhi dando piccoli tocchi. Lasciare agire per circa 10 minuti, risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema specifica per questa zona.

Nel seguente articolo è possibile scoprire altre maschere fatte in casa per le rughe negli occhi.

Altri rimedi casalinghi per le rughe

Vuoi combattere le rughe con altri rimedi casalinghi? Non solo puoi allearti con l'albume, poiché ci sono molti altri prodotti naturali che favoriscono la produzione di collagene ed elastina e che prevengono la formazione di rughe e linee sottili sulla pelle. Tra questi ci sono olio d'oliva, olio di mandorle, olio di argan, uva, aloe vera, vitamina E, ecc., E puoi scoprire come usarli nei nostri articoli Come combattere le rughe con i rimedi Fatto in casa e come fare una crema anti-rughe fatta in casa.

 

Lascia Il Tuo Commento