Il colore grigio offre eleganza e modernità agli spazi. Grazie alla sua qualità di essere un tono neutro può essere combinato con infiniti colori ed è sempre incluso nelle ultime tendenze nella decorazione d'interni. In questo articolo di .com riveliamo come decorare un salotto con mobili grigi .
Potresti anche essere interessato: come decorare un soggiorno con mobili scuri. Procedura da seguire: 1Definisci il tuo stile Ci sono molte tendenze decorative e dovresti sapere quale ti piace di più. Il minimalismo invita uno spazio pulito e spogliato in modo che i pezzi di protagónica siano apprezzati. Lo stile classico rinnovato propone la combinazione di pezzi romantici con quelli di lusso per una finitura moderna e luminosa. C'è anche lo stile retrò, che mescola pezzi del secolo scorso con elementi di modernità, mentre la tendenza vintage consiste nel reinventare oggetti del passato e adattarli al presente.
Una volta definito il tuo stile, devi scegliere la tavolozza dei colori che utilizzerai per decorare il soggiorno con mobili grigi. Poiché è un colore neutro, le possibilità sono infinite. In .com raccomandiamo la tavolozza blu chiaro (azzurro, acquamarina e marrone), puoi anche combinare con arancio, marrone e bianco per creare contrasto. Giocare con varie sfumature di grigio e accompagnarli con marrone e bianco è molto elegante. La ruota dei colori è molto versatile, quindi puoi anche abbinare il grigio a cinque o quattro colori per una finitura allegra: fucsia, viola, acquamarina e blu.
3Quando decoriamo con il grigio dobbiamo prestare molta attenzione agli accessori . Evita che le finiture del tavolo e le cornici delle immagini siano dorate, sempre è preferibile essere inclinati da materiali come acciaio inossidabile, metallo, argento, vetro o legno. Pertanto, i tuoi vasi, ornamenti, cornici e persino le lampade non dovrebbero essere lasciati fuori da quel modello in modo da non alterare l'armonia di spazio e colori.
I mobili grigi danno la sensazione di uno spazio ridotto . Evita questo inconveniente dipingendo le pareti preferibilmente bianche o di colore chiaro, per espandere l'orizzonte visivo e creare una stanza ampia. È inoltre consigliabile scegliere le finestre dello stesso colore delle pareti, evitando che causino contrasti e riducendo visivamente lo spazio.
5Se hai intenzione di decorare con i cuscini, è preferibile l'unicolore o le piccole stampe per evitare che le trame risultino sfavorevoli. Per decorare una stanza con mobili grigi si consiglia di utilizzare cuscini colorati che contrastano con i mobili, in quanto è un modo semplice per dare vita allo spazio. Inoltre, ricorda che il vantaggio dei cuscini è che quando ti stanchi di loro puoi coprirli in altre tonalità e rendere tutto nuovo.
Quando si scelgono i tavoli è preferibile che si metta per legno o metallo. Entrambi i materiali sono ideali per arredare un soggiorno con mobili grigi, poiché consentono di aggiungere qualsiasi altro colore alla decorazione e puoi continuare ad usarli se decidi di ridecorare la stanza. Se sei meno classico, prendi la possibilità di colorare lo spazio con un tavolo di colori vivaci, come il giallo o il fucsia, per un tocco molto all'avanguardia.
Il pavimento gioca un ruolo fondamentale quando si tratta di decorare un salotto con mobili grigi. Evita la ceramica con dettagli a motivi geometrici e scegli il cemento lucido o il legno. Anche il marmo ei suoi pari non sono una buona idea, perché trasmettono un sacco di freddezza e il grigio è un colore molto opaco per queste finiture.
Lascia Il Tuo Commento