
Il pene è una parte del corpo maschile sensibile che risponde a diversi fattori come i cambiamenti di temperatura. Quindi, il pene si restringe con il freddo proprio come i capezzoli, ad esempio, induriscono. Alcuni uomini possono essere preoccupati e si chiedono perché il loro pene diminuisce di dimensioni senza una ragione apparente. In alcuni paesi questa preoccupazione è stata portata all'estremo fino al punto di sviluppare la cosiddetta sindrome di Koro, un disturbo psichiatrico per cui l'uomo pensa che il suo pene si stia riducendo sempre più. Inoltre, anche i cosiddetti esercizi di jelqing sono diventati di moda per allargare il pene, un metodo discutibile da alcuni e che spiegheremo in questo articolo.
Se ti sei mai chiesto o sei preoccupato del perché il pene si restringe con il raffreddore, ti incoraggiamo a continuare a leggere questo articolo di .com in cui te lo spieghiamo.
Potresti anche essere interessato: Perché ho delle macchie bianche sul penePerché il pene si restringe con il freddo?
Il pene, come altre parti del corpo, ha una certa funzione ed è dotato di diversi meccanismi che lo aiutano a raggiungere il suo obiettivo con successo. Nel caso degli occhi, questi sono dotati di palpebre, ciglia e lacrime, che ci aiutano a vedere il più chiaramente possibile resistendo a vari fattori che potrebbero danneggiare questa funzione.
Il principale fattore che causa la riduzione del pene è freddo. Questo è del tutto normale ed è una risposta fisiologica del corpo che svolge la funzione di conservare il sistema riproduttivo ad una temperatura adeguata. L'organo sessuale maschile si contrae perché gli spermatozoi sono sensibili alla temperatura, quindi una temperatura molto alta o inferiore alla norma potrebbe ucciderli o danneggiarli.
Inoltre, è anche costituito da diverse strutture che aiutano a svolgere la sua funzione principale, oltre all'espulsione delle urine: la riproduzione. Il pene è formato da corpi cavernosi di tessuto erettile che si estendono su tutto il pene. Queste strutture aiutano il pene a rimanere alto durante un'erezione piena di sangue. Proprio come il pene ha la capacità di aumentare di dimensioni, può anche ridursi. Non c'è motivo di preoccuparsi se il pene cambia taglia quando ci troviamo in ambienti più freddi. In effetti, il pene non è l'unica cosa che si restringe, poiché anche i testicoli riducono le loro dimensioni entrando nel corpo per conservare la temperatura. Ciò accade quando i vasi sanguigni si contraggono in tutto il corpo per fornire sangue caldo ai vari organi interni. È per questo motivo che il pene è inserito verso l'interno, con l'obiettivo di non perdere calore nel tessuto adiposo .
Di conseguenza, le dimensioni del pene in uno stato flaccido possono variare e ciò non implica che una persona abbia un pene più piccolo del normale. Infatti, ci sono persone con un pene piccolo in uno stato flaccido, le cui dimensioni aumentano considerevolmente durante l'erezione. Pertanto, il pene in stato flaccido non è un indicatore delle dimensioni del pene. Ti invitiamo a consultare questo articolo in cui ti insegniamo come misurare il pene per conoscere la sua dimensione reale.
Inoltre, in questo articolo puoi verificare qual è la dimensione di un normale pene.

La sindrome di Koro
Alcune persone sono venute a sviluppare un disturbo psichiatrico noto come sindrome di Koro. Questa condizione è stata diagnosticata negli uomini del sud-est asiatico ed è caratterizzata da preoccupazione e paura irrazionale che il pene si restringe e alla fine scomparirà. Allo stesso modo, le donne soffrono anche di un disturbo simile a causa della contrazione del capezzolo. Tuttavia, questo disturbo di solito non dura per molto tempo.
Il problema con la sindrome di Koro è che può portare le persone che ne soffrono a svolgere pratiche che mettono a rischio la loro salute, come appendere pesi o eseguire tratti pericolosi. Questo disturbo non si verifica solo quando un uomo chiede perché il pene si contrae con il raffreddore, ma è una credenza permanente.
Vi invitiamo a leggere questo articolo sulle dimensioni del pene per paese.

Il metodo jelqing per ingrandire il pene
Alcune persone che sono state disturbate dalle dimensioni del loro pene sono state in grado di cercare in Internet soluzioni. È probabile che uno dei metodi per allargare il pene che hanno trovato sono gli esercizi di jelqing . Questa tecnica comporta l'esecuzione di una serie di attività per ottenere il pene di guadagnare pochi centimetri di lunghezza. Questo metodo può essere utilizzato da persone che si chiedono perché il loro pene si restringe o abbia una piccola dimensione e la sua efficacia è difficile da dimostrare. Questi esercizi possono danneggiare il pene se non sono eseguiti correttamente e consistono nello stretching e nell'esecuzione di determinati movimenti. Alcune persone svolgono esercizi di jelqing senza sapere esattamente come dovrebbero essere eseguiti e sperando di ottenere risultati immediati, che possono causare danni.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento