Come preservare le lenti a contatto

La salute degli occhi è molto importante giorno per giorno, quindi se usi le lenti a contatto o le lenti a contatto, una buona igiene e manutenzione sono essenziali per la tua cura. Per questo motivo, in .com ti forniremo una serie di suggerimenti per sapere come preservare le lenti a contatto e garantire il benessere dei tuoi occhi.

Avrai bisogno di:
  • Le lenti a contatto.
  • Caso di lenti a contatto.
  • Soluzione.
Potresti anche essere interessato a: Come pulire le lenti a contatto Passaggi da seguire: 1

Quando si mettono le lenti a contatto e la cassa è vuota, pulirla con acqua fredda e asciugarla. Non riempirlo con la soluzione, dovrebbe essere usato solo quando gli obiettivi sono tenuti all'interno.

2

Chiudete sempre il caso, non importa se portate le lenti a contatto o se sono conservate, la chiave è proteggerle dagli agenti esterni che circolano nell'ambiente, in questo modo sarete in grado di mantenere le lenti a contatto più a lungo.

3

Se hai indossato le lenti a contatto per molte ore, rischia di diventare disidratato e ferire gli occhi. Per questo motivo, è necessario rimuoverli e immergerli in un caso con la soluzione per almeno un'ora.

4

Sostituire le custodie per lenti a contatto ogni tanto, gli oculisti consigliano che questo periodo non superi i 3 mesi. Per renderlo più facile da ricordare, poiché è un periodo simile alla vita di uno spazzolino da denti, puoi cambiarli entrambi contemporaneamente, quando, ad esempio, inizia una stagione di un quarto o di un nuovo anno.

5

Prima di riporre le lenti a contatto, è necessario ri-pulire e risciacquare bene la custodia con la soluzione, ma è necessario fare lo stesso con le lenti a contatto, in questo modo si assicura che tutto sia stato disinfettato correttamente.

6

Chiudere sempre il flacone della soluzione, è importante proteggerlo da qualsiasi agente grazie al coperchio, questo aiuterà anche a preservare le lenti.

7

Rispettare le raccomandazioni dell'ottico e dell'ottico, in particolare quella dei tempi di utilizzo. Se le lenti a contatto sono quotidiane, bisettimanali o mensili, non superare tale periodo, poiché da quel momento iniziano a deteriorarsi e, altrimenti, danneggerebbero gli occhi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Vai dal tuo oculista con una certa frequenza.
  • Non abusare delle lenti a contatto.
 

Lascia Il Tuo Commento