Quali sono le proprietà del cardo mariano

Il cardo mariano è una pianta medicinale che cresce in zone secche e incolte, in genere vicino a strade e autostrade. È un rimedio naturale comunemente usato per trattare le condizioni del fegato, sebbene abbia un ampio numero di benefici per la nostra salute, supportando il trattamento e la prevenzione delle varie condizioni. Hai sentito parlare di questa erba medicinale ma non conosci i suoi usi? In .com spieghiamo quali sono le proprietà del cardo mariano .

Potresti anche essere interessato a: Controindicazioni del cardo mariano Passaggi da seguire: 1

Il cardo mariano è una pianta comunemente usata per purificare il fegato, perché grazie al suo contenuto di silimarina favorisce la purificazione e l'eliminazione delle tossine accumulate in questo organo, oltre a diminuire l'infiammazione nel caso in cui ci sia. È anche ideale per prevenire malattie del fegato come fegato grasso, cirrosi, ittero o insufficienza epatica.

Questa erba funge da purificatore quando, dopo l'assunzione di farmaci o l'abuso di alcol o altre sostanze, il nostro fegato ne risente, contribuendo a migliorare efficacemente le sue condizioni.

2

Cardo mariano è un ottimo alleato naturale, aiutando a prevenire la pietra in questa zona.

3

Inoltre questa pianta medicinale riduce l'assorbimento di zucchero nel sangue e favorisce la diminuzione dei livelli di colesterolo e trigliceridi, essendo benefica per i pazienti con diabete e favorendo la salute del cuore di coloro che la ingeriscono.

4

Poiché il cardo mariano è un buon alleato per promuovere la circolazione addominale e genitale, è considerato una pianta molto utile nel trattamento del disagio delle mestruazioni o della sindrome premestruale, alleviando efficacemente i sintomi.

È anche un ottimo antiossidante e una buona alternativa per trattare la stitichezza e migliorare il transito intestinale.

5

Di fronte alla domanda su come prendere il cardo mariano, ci sono due presentazioni comuni, in infusione e capsule. L'infuso di cardo mariano, che è fatto con i semi della pianta, è solitamente un po 'amaro, quindi non è molto gradevole da gustare. Se nonostante ciò vuoi ingerirlo in questo modo, devi aggiungere un cucchiaio di semi per ogni tazza e bere tre tazze al giorno.

In compresse è un'altra presentazione abituale, si consiglia di assumere 280 milligrammi al giorno se si intende ingerirlo come metodo preventivo, o 420 milligrammi se si è in trattamento di qualsiasi condizione epatica o se si vogliono abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi.

Questa pianta medicinale non deve essere ingerita da donne in gravidanza o che allattano al seno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento