Come trattare la neuropatia diabetica

La neuropatia diabetica è la complicazione più frequente dei pazienti con diabete. È definito dai danni originati nei nervi che sono dovuti agli alti livelli di glucosio nel sangue. I nervi che possono essere colpiti sono: dal cranio, dalla colonna vertebrale e quelli che hanno il controllo della vescica, dell'intestino e del cuore. Il danno causato a questi nervi si manifesta in sintomi di diverso tipo che dovrebbero essere trattati. Ecco perché .com offre i seguenti suggerimenti su come trattare la neuropatia diabetica.

Potreste anche essere interessati a: Come trattare la nefropatia diabetica Procedura da seguire: 1

Il principale trattamento per la neuropatia diabetica è il consueto controllo dei livelli di glucosio nel sangue capillare mantenendo i valori normali, la dieta a basso contenuto di carboidrati e l'adeguato esercizio fisico per il dispendio di insulina nell'organismo.

2

L'analgesia sarà usata per il dolore profondo che può insorgere, di solito nei piedi, nelle gambe e nelle braccia. Sempre prendendo consigli da un professionista.

3

La neuropatia diabetica può causare sintomi legati al sistema digestivo : nausea, vomito, sensazione di pienezza senza aver mangiato ... questi possono essere trattati mangiando pasti frequenti in piccole quantità e dormendo con una testa leggermente sollevata.

4

È utile usare la manovra Crede per quei casi in cui ci sono problemi a livello della vescica. Nei pazienti con neuropatia diabetica, possiamo constatare che non si verifica uno svuotamento totale della vescica e che si associa a questa incontinenza urinaria . Questa è una semplice manovra che consiste nell'eseguire una pressione con entrambe le mani nell'area sopra il pube che assicura che la vescica sia vuota.

5

In alcuni casi, può verificarsi ipotensione ortostatica, il che significa che abbassa la pressione sanguigna (causando vertigini) quando il paziente, che ha i nervi colpiti, prova ad alzarsi bruscamente. Per impedirlo, sarà solo necessario alzarsi lentamente e aiutare se stessi con la testiera alzandola di alcuni gradi.

6

Troviamo anche la perdita di sensibilità di braccia e gambe, sarà necessario prendersi cura di e proteggere queste aree poiché sono esposte a ustioni, ferite, ...

7

Ci sono molti più sintomi che richiedono cure mediche come: problemi sessuali, battito cardiaco accelerato ... Non esitare a consultare il tuo specialista.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento