Mi dispiace che i bambini siano uno dei problemi digestivi più frequenti che riesci a trovare, specialmente se tuo figlio è un ingordo e ama provare tutto. Normalmente, è perché il tuo piccolo ha mangiato più cibo di quello che dovrebbe, quindi è importante prestare attenzione e non lasciare nulla a portata di mano. Inoltre, l'indigestione o l'indigestione possono verificarsi anche nei bambini, dove nella maggior parte dei casi la madre amministra più latte del necessario. Se pensi che il tuo piccolo sia alterato e non sai cosa fare per alleviare il loro dolore, ti raccomandiamo di continuare a leggere questo articolo per sapere come curare l'empacho nei bambini .
Sintomi di imbarazzo nei bambini
Quando un bambino soffre di indigestione, il più delle volte è perché ha mangiato troppo in fretta o troppo, può anche essere perché ha mangiato cibi a cui non era ancora abituato, che il suo stomaco non è stato in grado di assimilare si verifica una digestione forte e pesante.
Nel caso dei neonati, la causa è di solito che hanno ingerito troppo latte, il che li induce a riflusso. Tieni presente che i bambini hanno il riflesso del succhiare, il che significa che non solo beve dalla bottiglia a causa della fame, ma anche per calmarsi e rilassarsi. Non essere ossessionato se il tuo bambino non mangia la quantità indicata di latte, perché se lo premi sicuramente questo problema appare. Consultare il pediatra e lui ti consiglierà cosa fare.
Ci sono diversi sintomi che possono verificarsi in un imbarazzo nei bambini, i più comuni sono:
- Il dolore intestinale appare sempre di solito di fronte a un empacho, è possibile che il bambino si lamenti o se è un bambino non smetterà di piangere e rifiuterà il latte.
- Nausea che può portare al vomito.
- Pallore.
- Diarrea o feci dure con muco.
- Rifiuto verso il cibo.
- Mal di testa.
Inoltre possiamo distinguere tra due tipi di empachos: l'empacho secco e l'empacho umido. Se il bambino soffre di un carico secco, i sintomi principali saranno:
- Assenza di diarrea
- Lingua bianca
- Eruttazione e respiro con cattivo odore.
- Stomaco infiammato e duro che produce un suono vuoto nelle sue percussioni.
- Febbre e difficoltà a defecare.
Se, d'altro canto, il bambino soffre di disagio umido, i sintomi saranno simili a quelli descritti sopra, tranne che, in questo caso, ci sarà una diarrea abbondante, che è pericolosa perché il bambino potrebbe diventare disidratato, quindi sarà molto importante fornire acqua piccola quantità ma frequentemente. In caso di uno qualsiasi di questi sintomi dovresti andare dal pediatra per esaminare il tuo piccolo.
In questo altro articolo vi diciamo di più sui sintomi dell'imbarazzo nei bambini.
Trattamento medico per i problemi dei bambini
Quando un bambino soffre di indigestione non puoi fare molto di più che aspettare che il problema si interrompa. Puoi alleviare i tuoi sintomi, ma non c'è un trattamento che elimina l'imbarazzo in un attimo. Quando ciò accade, normalmente, il disagio viene alleviato in poche ore, al massimo alle 12 in punto.
Gli studi affermano che lo scopo principale del trattamento dell'empachio è quello di espellere la sostanza o l'elemento che ostruisce il tratto digestivo. Pertanto, la terapia consiste nel stimolare il transito intestinale in modo che sia evacuato se si trova nell'intestino, oppure finisce con il vomito, qualcosa che in questa situazione lo allevierà.
La cosa migliore quando osservi che il tuo piccolo ha sofferto di imbarazzo è che non mangia nulla, ma devi sempre offrirgli dell'acqua, soprattutto se ha vomito o diarrea, quindi non si disidratare. Non costringerlo a mangiare se non vuole, ti chiederà come si trova meglio, quindi dovrai offrirgli del cibo in una piccola quantità ed essere leggero.
È possibile alleviare il mal di stomaco del bambino con massaggi con oli nella pancia sempre in senso orario, o applicare impacchi o impacchi caldi nella zona, controllando sempre la temperatura per non bruciare il bambino.
Non esitare a consultare un pediatra, soprattutto se il bambino ha meno di un anno, in quanto lo specialista ti darà sempre il trattamento appropriato per il tuo bambino.
Come curare empacho nei bambini: consigli e rimedi casalinghi
Ci sono una serie di consigli e rimedi casalinghi per alleviare il disagio dei problemi dei bambini :
- È importante che il bambino riposi ed abbia sempre una temperatura adatta, silenziosa e confortevole. Non è male spostarsi un po ', infatti, è bene camminare a un ritmo tranquillo perché questo favorisce il movimento del sistema digestivo, ma bisogna evitare di allenarsi e correre.
- Se più tardi inizi a trovare qualcosa di meglio e hai voglia di mangiare, puoi preparare una zuppa leggera o un brodo di pollo, perché grazie al suo punto caldo allevierà il disagio e rilasserà i muscoli intestinali e, inoltre, ti idraterà.
- Uno dei migliori rimedi casalinghi contro l'indigestione e il disagio è l'infusione della camomilla, la puoi somministrare al bambino fino a più di due anni e il pediatra non la contatterà.
- Puoi dargli un bagno caldo e poi sdraiarlo sul letto in modo che sia rilassato.
- Effettua massaggi sull'addome, per rilassare i muscoli dell'apparato digerente e affinché il cibo possa essere digerito nel miglior modo possibile.
Qui puoi saperne di più Home rimedi per il dolore della pancia nei bambini.
Se vuoi evitare che questo problema accada, non lasciare il cibo alla portata dei bambini e non permettere loro di mangiare una grande quantità di cibo alla volta. Cerca di non mangiare troppi cibi dolci o bevande analcoliche e cerca di mangiare lentamente, masticando tutto bene.
Ora che sai come alleviare i sintomi dell'empachio nei bambini, non esitare a seguire tutti i suggerimenti descritti in modo che il bambino conduca una vita il più sana possibile.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
riferimenti- //www.redalyc.org/html/4577/457745514003/
Lascia Il Tuo Commento