Benefici della mela

Ci sono piante che sembrano essere predestinate ad essere protagoniste, o almeno figure di spicco di episodi leggendari o storici. Tale cosa accade con la mela, frutto del melo, bellissimo albero che cresce nelle regioni temperate del globo e può vivere in zone fredde, perché supporta temperature di 30 gradi sotto zero. In questo articolo spiegheremo quali sono i benefici della mela, le sue virtù e le sue qualità come frutto.

Potresti anche essere interessato a: Benefici del consumo di mele

Componenti della mela

La mela matura contiene: glucosio, saccarosio, albumina, tannino, pectina, acido citrico e acido malico; sali minerali: calcio, fosforo, ferro, potassio; vitamine B, C, PP. La pectina è uno dei componenti più importanti della mela : agisce come una fibra solubile. Aiuta nella dissoluzione del colesterolo ed è una buona arma contro il diabete.

Benefici per la salute della mela

La mela ha anche numerose proprietà curative: è un ottimo digestivo; La mela cotta aiuta a combattere il bruciore di stomaco. La mela cotta con un po 'di vino e zucchero agisce come un lassativo e rinfrescante per il corpo. Quando si è stanchi, è sufficiente mangiare una mela per recuperare energia, a causa del suo alto contenuto di fosforo e della proprietà di essere assimilata in un tempo molto breve. L'uso frequente della mela mantiene i denti sani, dona freschezza alla carnagione e, come se tutto ciò non bastasse, rafforza la memoria.

La mela allunga la tua vita

La mela è la specie di frutto che può essere mantenuta più a lungo pur mantenendo il suo valore nutrizionale. All'inizio del diciassettesimo secolo, le mele invernali erano uno dei pochi alimenti che potevano essere raccolti nel tardo autunno e immagazzinati in camere sopra il punto di congelamento. In questo modo, potrebbero essere commercializzati per un periodo più lungo senza perdere le loro proprietà. Attualmente, la mela ha una vita più lunga, dopo essere stata tagliata, a causa dell'uso di radiazioni che diminuiscono la presenza di agenti deterioranti.

La mela fa bene al cuore

Studi con animali hanno scoperto che pectina e polifenoli (quercetina e flavonoidi, antiossidanti presenti principalmente nella pelle della mela) migliorano il livello del metabolismo lipidico e riducono la produzione di molecole infiammatorie legate al rischio cardiaco, come è la proteina C-reattiva.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Mangiare una mela al giorno manterrà il medico lontano da casa tua
 

Lascia Il Tuo Commento