Come proteggersi dal freddo estremo

Ci sono molte situazioni in cui una persona affronta il freddo estremo . Ed è che, come per le alte temperature e il sole, anche il freddo e la neve hanno effetti negativi su di noi. Pertanto, da .com spieghiamo come proteggersi adeguatamente dal freddo . In questo modo, uscire per strada, viaggiare in un paese con queste condizioni climatiche o lavorare in condizioni di freddo estremo non sarà un problema.

Potresti anche essere interessato: Perché ho i piedi freddi

Caratteristiche del freddo estremo

Quando parli di freddo estremo devi tenere presente che queste condizioni climatiche rispondono a caratteristiche specifiche. Infatti, è considerato un freddo estremo quando il nostro corpo è esposto a temperature inferiori allo zero e anche la sensazione termica che si genera in molti spazi che, favorita dal vento o dalla pioggia, possono anche causare problemi nel nostro corpo.

Indumenti protettivi

La cosa migliore per proteggere il tuo corpo dal freddo estremo è avere gli abiti giusti . In questo senso, gli esperti raccomandano l'uso di tre strati di indumenti, ognuno dei quali soddisfa una determinata funzione.

  • Primo strato Questo strato di vestiti svolge una funzione specifica in quanto è quello di mantenere il nostro corpo asciutto il più possibile. Questo perché quando il sudore si raffredda provoca una diminuzione della sensazione termica, che ci fa sentire più freddi. Pertanto, è meglio utilizzare un indumento traspirante, preferibilmente in cotone o fibra speciale.
  • Secondo strato In questo caso, ciò che si cerca è il mantenimento del calore nel corpo. Pertanto, è opportuno avere pantaloni, maglioni o giacche che siano anche traspiranti, perché grazie a questi la funzione del primo strato continua a essere impermeabile.
  • Terzo livello I componenti del terzo strato di indumenti di protezione dal freddo estremo faciliteranno il mantenimento del calore a fattori esterni come pioggia, vento o neve. Per questo, niente di meglio che contare su giacche e pantaloni con proprietà impermeabili e antivento, ovvero: resistente all'acqua e al vento.

Miti e suggerimenti

Prima di acquistare vestiti di queste caratteristiche assicurati che contengano gli articoli che abbiamo consigliato in precedenza. Per fare ciò, guarda ogni etichetta e, se hai domande, chiedi al venditore o al commesso.

Allo stesso modo, non cadere nei vecchi miti sul freddo estremo. Questi sono, tra gli altri, la convinzione di pensare che più strati di vestiti che hai più protetto saranno o che il calore è generato dai vestiti e non dal corpo, come effettivamente accade.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento