Il virus Ebola è una malattia contagiosa e pericolosa che al momento non ha alcun trattamento per la sua cura. La sua prima apparizione è stata rilevata nel 1976, ma attualmente ci sono una serie di casi che hanno svegliato gli allarmi, quindi è essenziale adottare misure appropriate per prevenire l'ebola . Se pensi di essere stato esposto a questa infezione, sarà necessario prendere determinate misure per determinare se hai effettivamente contratto la malattia. Pertanto, vogliamo darti informazioni su come sapere se ho l'ebola.
In primo luogo, è necessario avere una registrazione di come viene trasmesso l'Ebola al fine di valutare il rischio e la probabilità di essere infettati da questo virus altamente letale. In questo modo, le forme di contagio sono:
- Per contatto con animali infetti, essendo i principali trasmettitori le scimmie, i gorilla, i pipistrelli e le antilopi.
- Per contatto con un paziente, poiché può essere trasmesso attraverso fluidi e secrezioni.
- Per contatto con materiali infetti come siringhe e altro materiale chirurgico.
L'infezione da Ebola non si verifica durante il periodo di incubazione che può durare tra 2 e 21 giorni, ma la trasmissione può avvenire solo quando il paziente ha già sintomi.
Quindi, nel caso pensiate di essere stati infettati da questo virus, dovreste essere consapevoli della possibile comparsa dei sintomi di Ebola, con la comparsa di improvvisa febbre alta come principale sospetto. In questo modo, se la temperatura corporea supera i 38 ° C 6, sarà una possibile prova che il virus Ebola è stato in grado di infettare il tuo corpo.
3Allo stesso modo, i dolori muscolari possono anche ribellarsi che sei stato infettato da Ebola, così come stanchezza e debolezza, nonostante non facciano sforzi.
4I sintomi dell'ebola comprendono mal di testa e dolori addominali, così come alcune persone infette possono avvertire dolore durante la deglutizione.
D'altra parte, dovresti prestare particolare attenzione a possibili reni o insufficienza epatica causati da questa febbre emorragica, in quanto sono anche tipici sintomi di questa infezione e possono farti sospettare di avere l'Ebola.
6È anche notevole il fatto che a volte sia l'emorragia interna che quella esterna si verificano a causa dell'ebola. Pertanto, dovresti esercitare la massima cautela nel caso in cui ciò accada per determinare se hai o meno questa malattia.
7In questo modo, nel caso in cui pensi di essere stato in contatto e / o che tu possa avere l'Ebola, sarà essenziale che tu vada urgentemente all'ospedale o al centro medico, notificandoli. Ed è necessario prendere le misure di sicurezza appropriate per evitare una possibile diffusione del virus, se davvero ce l'hai.
Lo staff medico eseguirà i test appropriati per effettuare la diagnosi appropriata e determinare se si tratti o meno di un'infezione da Ebola. Questi test comportano anche un alto rischio biologico, quindi dovrebbero essere eseguiti seguendo il protocollo appropriato.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento