Dieta per accelerare il metabolismo

Molte persone non capiscono come nonostante mangino poco, lo facciano in modo salutare e persino privarsi di alcuni pasti non riescono a perdere peso. Il motivo è che hanno un metabolismo lento e certe routine nel loro giorno per giorno non aiutano ad accelerarlo.

Nel seguente articolo ti daremo una dieta per accelerare il metabolismo, allo stesso tempo ti daremo una serie di trucchi e consigli per aiutare il tuo corpo a bruciare tutte quelle calorie che vengono installate dalla tua anatomia sotto forma di grasso.

Potresti anche essere interessato: quali sono gli alimenti che accelerano il metabolismo

Una buona colazione per attivare il metabolismo

Pensaci, hai passato ore e ore a dormire nel tuo letto dormendo, senza spendere pochissima energia e senza nutrirti. Dopo aver alzato il tuo corpo ha bisogno di benzina per andare avanti e sopportare tutto il giorno e se non lo dai, rallenterà il suo funzionamento e andrà in modalità di risparmio.

Se vuoi accelerare il tuo metabolismo, la prima cosa che dovresti fare quando ti svegli è preparare una buona colazione. Molte persone credono che il modo migliore per perdere peso sia smettere di mangiare e questo è falso, se smetti di mangiare perderai peso, ma principalmente sarà la massa muscolare. Se quello che vuoi è perdere grasso devi attivare il tuo metabolismo e questo inizia facendo colazione correttamente:

  • Dairy : sia sotto forma di yogurt o latte.
  • Cereali integrali : insieme a una ciotola di latte o in forma di pane tostato integrale.
  • Frutta : almeno un pezzo, anche se puoi prenderlo come un succo naturale.

Prepara 5 pasti al giorno

Quando salti un pasto, ciò che fa il tuo corpo è quello di conservare le sostanze nutritive che hai quanto più possibile, immagazzinandole sotto forma di grasso, e aspetta il prossimo pasto, che sarà ancora immagazzinato più seriamente. La dieta per accelerare il metabolismo dovrebbe abituare il corpo a ricevere una dose di cibo ogni poche ore, in modo che inizi a bruciare velocemente e non ti ingrassi.

Questo non dovrebbe servire come una scusa per trascorrere tutto il giorno mangiando o mangiando qualcosa, ma dovrebbe essere una motivazione per voi per pianificare i 5 pasti giornalieri, tra i quali non dovrebbe trascorrere più di 3 ore.

Un'altra cosa che dovresti tenere a mente è che meno pasti fai, più grandi sono le razioni per ognuno. Ecco perché, da ora in poi, dovresti ridurre le porzioni più piccole ma mangiarle sempre meno.

Non sederti troppo tardi

Durante la notte bruciamo a mala pena calorie, quindi, tutto ciò che mangia prima di andare a dormire non può essere usato e conservato nel tuo corpo. Un modo per accelerare il metabolismo e impedire che ciò accada è cenare almeno 3 ore prima di andare a dormire . Prima di andare a letto puoi avere un infuso o un bicchiere di latte, ma non fare una cena da usare, che dovrebbe essere più che bruciato.

Scegli le proteine ​​che mangi bene

Dire che ci sono cibi buoni e cibi cattivi non è del tutto vero, a parte il cibo spazzatura e i cibi fritti che ci forniscono solo grasso puro e non ci nutrono, ci sono molti cibi che non sono male, ma dobbiamo consumarli con più moderazione di altri.

Un chiaro esempio di ciò sono le proteine, che possono essere ottenute attraverso diversi tipi di carne. In questo senso, la maggior parte di questi nutrienti dovrebbe essere ingerita attraverso :

  • Le uova
  • Le verdure
  • Carni magre : pollo, coniglio, tacchino e pesce.

Nel frattempo, carne di maiale, agnello o anatra deve essere conservata per giorni e date speciali.

Acqua per accelerare il metabolismo

I benefici dell'acqua potabile sono molti, oltre a idratare, purificare il nostro corpo e aiutarci ad eliminare le tossine, fornisce una sensazione di pienezza che ci impedisce di mangiare cibo che non dovremmo e accelera il nostro metabolismo.

Quello che dovresti eliminare dalla tua dieta sono tutte le bevande analcoliche a base di gas, bevande in bottiglia e succhi, ad eccezione di quelle naturali, perché è colpa tua se mangi grandi quantità di zucchero che si accumulano sotto forma di grasso per il tuo corpo.

Tieni d'occhio cosa mangi

Ci sono nutrienti che sono stati demonizzati mentre altri sembrano essere la soluzione a tutti i mali. Devi guardare quello che mangi, ma in una dieta per accelerare il metabolismo, non devi perdere nulla.

carboidrati

Un esempio di ciò sono i carboidrati, che molte persone attribuiscono all'aumento di peso quando il problema non sono i carboidrati ma la loro origine; quelli di dolci, ciambelle e zucchero non dovrebbero essere nei nostri pasti, quelli di patate, cereali integrali, frutta e riso integrale in sé.

calorie

Non dovresti essere ossessionato dal conteggio delle calorie, una dieta per accelerare il metabolismo non dovrebbe essere basata tanto sul numero di calorie di ciascun prodotto, ma su come è combinato con il resto e su come finisce per agire nel corpo. Carboidrati e proteine ​​insieme causano un notevole dispendio calorico, quindi è altamente raccomandato mangiare il pollo con il riso. D'altra parte, i grassi e i carboidrati non dovrebbero venire insieme, non aggiungere il formaggio alla pasta!

Prodotti lattiero-caseari

La cattiva reputazione dei prodotti lattiero-caseari è difficile da capire, è vero che alcuni di loro contribuiscono molto grasso, ma è così facile lasciarli sul lato e optare per latte scremato. Sia il calcio che la vitamina D presenti nei prodotti caseari possono aiutarci ad accelerare il metabolismo e l'assunzione di grassi del nostro corpo. Pertanto, se si desidera perdere peso non si dovrebbe mai perdere la dieta.

Le calorie sono necessarie

Da alcuni anni la moda delle diete ipocaloriche è stata estesa, diete che limitano l'assunzione di calorie al massimo per dimagrire, cosa che non si dovrebbe mai fare se si vuole perdere peso e ancor meno se si vuole accelerare il metabolismo.

Con questo tipo di dieta l'unica cosa che si ottiene è che il corpo rallenta al massimo per essere in grado di immagazzinare la massima energia, mentre quando si ritorna a una dieta normale viene fornito con tutti i grassi che può nel caso in cui ritorni fame.

Non dovresti mai soffrire la fame, una buona dieta è quella che mantiene i tuoi bisogni nutrizionali soddisfatti senza esagerare.

Esempio di dieta per accelerare il metabolismo

Quindi vi lasciamo con l'esempio di ciò che potrebbe essere una buona dieta per accelerare il metabolismo e perdere peso. Ti offriamo diverse opzioni per adattarlo a tuo piacimento e progettare la tua dieta:

prima colazione

  • Frutta: un pezzo o un succo naturale.
  • Cereali: un brindisi di pane integrale o cereali con latte.
  • Dairy: altamente raccomandato per essere scremato, si può optare per latte, yogurt o formaggi freschi scremati.
  • È possibile introdurre salsicce di tacchino o prosciutto cotto.

Metà mattina

  • Uno yogurt magro o un frutto, preferibilmente un agrume.
  • Un piccolo panino con tonno o tacchino, con pane integrale.

cibo

A mezzogiorno una buona dieta dovrebbe combinare una dose di verdure, sia crude che cotte, con proteine ​​e carboidrati. Ecco alcuni esempi di combinazioni possibili:

  • Crema di verdure con mezzo petto di pollo alla griglia e insalata di pomodori.
  • Broccoli e patate bollite con coniglio al forno.
  • Insalata di avocado e tonno con salmone grigliato e asparagi.
  • Per dessert mangia un pezzo di frutta.

picnic

  • Un caseificio: yogurt, formaggio scremato o bicchiere di latte.
  • Biscotti integrali, barrette ai cereali o toast integrali.

cena

Composizione simile al cibo ma in quantità minori e con prodotti che favoriscono una buona digestione. Ad esempio, per cena, tutte le verdure che si mangiano devono essere cotte per migliorare la digestione ed è preferibile non mangiare in base al quale i legumi producono la flatulenza:

  • Verdure al forno con suola grigliata.
  • Tortilla con insalata di pomodori.
  • I dessert sono prodotti lattiero-caseari preferibili prima della frutta.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento