Home rimedi per eliminare i granchi

I pidocchi o pidocchi sono un parassita che si trova nei peli pubici provocando prurito e grande disagio, specialmente di notte. I granchi sono considerati una malattia trasmessa sessualmente, è dal contatto fisico diretto tra organi sessuali che vengono trasmessi da una persona all'altra.

Il nome medico è pediculosi, tuttavia, ci sono diversi trattamenti naturali e rimedi casalinghi per eliminare i granchi che possono servire come complemento o alternativa ai rimedi prescritti dal medico. Qui li spieghiamo in questo articolo.

Potresti anche essere interessato: come sapere se ho dei granchi e come eliminarli

Sintomi di infezione da granchi

È possibile essere stati infettati da pidocchi pubici e non avere sintomi, anche se non è normale. Di solito l'azione di questi parassiti è nota dal prurito che colpisce l'area genitale . Un prurito che peggiora durante la notte, ora del giorno in cui i granchi sono più attivi ed entra nei follicoli per attirare il sangue.

Meno comuni ma molto comuni sono i casi di infiammazione della zona e la decolorazione della pelle circostante, una reazione cutanea alle proteine ​​rilasciate dalla saliva dei granchi. Inoltre, se la persona interessata ha graffiato troppo, può essere causata un'infezione secondaria o i granchi possono diffondersi in altre parti del corpo.

A seconda della maturità degli insetti al momento del contagio, i sintomi dei granchi possono richiedere più o meno apparire. Se vieni infettato da pidocchi pubici adulti, i sintomi e il prurito sono di solito immediati, tuttavia, se l'infestazione inizia con lendini o pochi granchi che depongono le loro uova lì, potrebbe essere che dopo 2 o 4 settimane, quando i nuovi granchi non sono nati, non si notano i sintomi a causa della loro presenza.

Foglie di menta contro i granchi

Sicuramente uno dei rimedi domestici più popolari per il trattamento dei granchi sono foglie di menta o menta verde. Sebbene questo trattamento non possa eliminare completamente la colonia dei pidocchi, essi offrono un magnifico sollievo al prurito causato da questi insetti.

Le forme di applicazione del trattamento con menta contro i granchi sono 2:

  • Strofinare una manciata di foglie di menta fresca direttamente sulla superficie interessata.
  • Fai un impiastro di menta fatto in casa. Per fare questo dobbiamo aggiungere una manciata di foglie di menta in un mortaio e un pestello con aceto bianco. Una volta ottenuta una pasta omogenea stendere la miscela su una garza e applicare direttamente sulla zona pubica per 20 minuti.

Prezzemolo contro i pidocchi

Un altro modo semplice ed efficace per fare un trattamento fatto in casa per eliminare i granchi è con un'erba che la maggior parte di noi ha a casa: il prezzemolo.

Questa erba aromatica ha proprietà nella sua composizione che agisce come un repellente contro i granchi - e contro altri tipi di insetti - che può aiutarci a porre fine ai loro fastidiosi inconvenienti.

Per la sua applicazione è sufficiente far bollire una dozzina di foglie di questa pianta con acqua finché non le infondono. Una volta che abbiamo fatto l'infusione, dobbiamo lasciar riposare l'acqua in modo che brilli un po 'e non bruciamo, e quando è già a una temperatura confortevole, la useremo per lavare l'area pubica tre volte al giorno fino a quando l'infestazione scompare.

Aloe vera, rimedio casalingo per i granchi

Simile al caso della menta, l'aloe vera o l'aloe possono servire magnificamente come rimedio contro i sintomi dei granchi anche se non riescono a sradicare la base di infezione. Questa pianta medicinale con proprietà incredibili per la pelle e per i capelli aiuterà ad alleviare il prurito e il bruciore causato dai pidocchi mentre riduce l'irritazione e il prurito che potresti avere nell'area.

Hai due modi per applicare l'aloe vera:

  • Taglia una foglia e applica la polpa direttamente sulla zona pubica.
  • Spremi il succo della foglia di aloe - o compralo in un negozio specializzato in prodotti naturali - e spalma la regione genitale.

Suggerimenti da seguire se si dispone di granchi

  • Se voi o qualcuno vicino a voi avete dei granchi, dovreste evitare il contatto con i vestiti o i fogli che quella persona ha usato.
  • Nella grande maggioranza dei casi, i granchi vengono trasmessi attraverso il contatto sessuale, motivo per cui il modo più efficace per prevenire la loro trasmissione è l'astinenza sessuale.
  • Anche se aiutano a prevenire la maggior parte delle malattie trasmesse sessualmente, i preservativi non servono come mezzo per prevenire i granchi, dal momento che non coprono l'area dei peli pubici.
  • Lavate i vestiti, le lenzuola e gli asciugamani che avete usato durante e prima dell'infezione da pidocchi, fatelo a più di 50 ° C o al massimo livello di calore della lavatrice per uccidere tutti gli insetti e le uova che potrebbero esserci.
  • Consultare un medico specialista per raccomandare il miglior trattamento possibile per il tuo caso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento