
Il diabete mellito è una malattia metabolica della causa endocrina, in cui si osservano alti livelli di glucosio nel sangue, secondari a una diminuzione della secrezione di insulina o una resistenza all'azione periferica dell'insulina. Nel diabete insulino-dipendente, l' insulina mellito è presente ma la sua secrezione o azione è difettosa. Le sue manifestazioni sono diverse, ma qui cercano di dettagliare le più importanti.
Potresti anche essere interessato a: Come il diabete mellito insulino-dipendente si manifesta Passi da compiere: 1Molti dei pazienti con diabete mellito non insulino-dipendente non diagnosticato sono asintomatici. È molto comune che questi pazienti vengano rilevati da test di laboratorio di routine su sangue o urina.
Queste persone sono spesso sovrappeso e hanno una storia familiare di questa condizione.
3Se sono donne, potrebbero aver avuto bambini che alla nascita avevano un peso elevato (superiore a 4 kg), morti fetali, preeclampsia o poliidramnios.
4Quando sono sintomatici, mostrano un aumento della frequenza e della quantità di urina, accompagnata da molta sete.
5Hanno anche aumentato l'appetito, ma potrebbero avere difficoltà a deglutire il cibo.
6Può essere accompagnato da vomito e alternanza di diarrea e stitichezza.
7A livello muscolare, mostrano una diminuzione della massa muscolare, con una diminuzione della forza, accompagnata da affaticamento e una sensazione di formicolio alle estremità.
È comune che presentino alterazioni della rifrazione visiva, diminuzione dell'acuità visiva, visione offuscata intermittente, cataratta e glaucoma.
9Queste persone hanno spesso infezioni cutanee persistenti e ricorrenti, batteriche o psicotiche. Anche infezioni urinarie, gravi, persistenti e ricorrenti.
10Il prurito generalizzato (prurito) è un sintomo comune.
11Le donne possono avere la candidosi vulvovaginite, con prurito genitale.
12Alcuni uomini potrebbero avere una storia di impotenza. La balanoptite può essere una forma di presentazione.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- In presenza di alcuni di questi sintomi, consultare un medico.
Lascia Il Tuo Commento