Il luogo ideale per meditare e rilassarsi: il mare . Per essere un ambiente naturale, il suo odore, il suo suono, la sua tranquillità, è uno scenario molto usato per questo scopo. Molte persone meditano di fronte al mare ottenendo grandi benefici per la loro salute, oltre a mantenere una gioia costante. Se vuoi sapere come raggiungerlo, in .com spieghiamo come praticare la meditazione di fronte al mare .
Potresti anche essere interessato a: Come fare la meditazione Zen Passaggi da seguire: 1Per praticare la meditazione di fronte al mare, la prima cosa da fare è indossare abiti molto comodi e flessibili . Ideale per non passare né calore né freddo durante l'esercizio della meditazione. Si raccomanda di prendere una coperta o qualcosa che isola dal freddo o dal calore della sabbia, poiché ciò può essere fastidioso.
Prova ad andare presto al mattino, all'alba o alla sera . Sono i momenti in cui la meditazione causa un effetto maggiore, e molto di più se viene praticata in un'area naturale in cui l'energia delle maree e del sole viene ricevuta direttamente.
3Trova una zona tranquilla dove non ci sono molte persone, con l'unico scopo di non essere distratto dal rumore. La cosa migliore è ascoltare il rumore naturale dell'ambiente circostante.
4Si consiglia di stare vicino alla riva per praticare la meditazione di fronte al mare, ma evitare di bagnarsi in ogni momento.
5Metti la coperta e stenditi sopra . Prendi un cuscino in modo che la tua testa sia sollevata e comoda. Sdraiati, togliti le scarpe e se puoi, senti la sabbia sulla spiaggia.
Chiudi gli occhi, allunga le gambe aperte ai fianchi. Metti le braccia con le mani rivolte verso l'alto parallelamente al tuo corpo. Rilassati, rilassa tutti i muscoli del tuo corpo il più possibile, finché non li senti.
7Non pensare a niente, ascolta solo i suoni del mare, le onde, gli uccelli. Senti l'odore del sale, l'odore della sabbia bagnata. Lasciati trasportare da tutte quelle sensazioni e nient'altro.
8Rimani in quello stato per alcuni minuti, finché il tuo corpo non lo sopporta . Quindi, lentamente, reincorporati . Fatelo a poco a poco, muovendo lentamente i piedi e le mani e da qui, muovetevi per spostare il resto del corpo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Se puoi, esercitalo tutti i giorni.
- Metti la mente in bianco.
Lascia Il Tuo Commento