I mobili in bambù sono un'opzione molto decorativa e consigliata, soprattutto negli spazi esterni. Sebbene siano una grande opzione per decorare il giardino, in modo che rimangano gli stessi del primo giorno, dobbiamo eseguire frequenti interventi di manutenzione. Se lasciamo passare il tempo senza mantenerli, inizieremo a vedere che perdono luminosità, si staccano o si staccano e si rompono.
Se hai a casa mobili in bambù per esterni con macchie e graffi causati dal passare del tempo, dalla pioggia e da altri colpevoli ambientali, prendi nota di tutto ciò che devi sapere per pulire i tuoi mobili in bambù e lasciarli come nuovi. In questo articolo ti insegniamo alcuni trucchi, che sono disponibili a chiunque, in modo da poter imparare a ripristinare un pezzo di mobili in bambù .
Preparare la superficie dei mobili in bambù da ripristinare
La prima cosa che devi fare è levigare la superficie della tua sedia di bambù usando una levigatrice a mano e preferibilmente a grana media, o per farlo a mano con carta vetrata o carta vetrata, per aiutarti a eliminare i resti di vernice e altri prodotti da i tuoi mobili Quando hai finito di levigare l'intera superficie di legno di bambù, ricorda di rimuovere la polvere, passando un panno inumidito in acqua.
Controllare bene la superficie dopo averla pulita con il panno e se si vede un'area in cui sono ancora presenti vernici o altri residui, ripetere i passaggi indicati solo in questa parte.
Proteggi i tuoi mobili in bambù per ripristinarli
Il prossimo passo sarà quello di applicare uno sfondo incolore di azione insetticida e fungicida. Qualcosa che deve essere fatto in mobili di legno, bambù e vimini o altri legni, ma soprattutto se si tratta di un mobile da esterno che sarà esposto a questi tipi di minacce.
Una volta che il prodotto si è asciugato completamente, è possibile continuare con la protezione dei mobili in bambù, applicando anche un protettore opaco, che funge da protezione contro i raggi del sole e l'acqua, che rovinano molto i mobili in bambù.
Decorazione, pittura e vernice per mobili in bambù
L'ultimo passaggio per il restauro e la manutenzione di mobili in bambù consiste nell'applicare gli strati esterni e finali sulla superficie di questi. Quindi, come tocco decorativo finale, se vuoi mantenere i mobili con il colore del bambù naturale, ti proponiamo di utilizzare direttamente una vernice speciale per esterni che fornirà una protezione extra ai tuoi mobili in bambù.
Se non vuoi il colore naturale, prima di applicare una vernice trasparente per esterni, decoralo e dipingilo a tuo piacimento, ma soprattutto non dimenticare di proteggere i tuoi mobili da raggi solari, insetti nocivi e variazioni di temperatura prima .
Tutti i prodotti speciali per i mobili in bambù li troverai in vendita nei negozi specializzati in decorazione e fai-da-te. Non dimenticare di chiedere al commesso di consigliarti.
Lascia Il Tuo Commento