Sicuramente le zanzare ti hanno crivellato in qualche momento della tua vita e hai voluto avere qualche repellente che potesse spaventarli. Nella farmacia vendono molti tipi di repellenti per zanzare prodotti con sostanze chimiche e che a volte possono essere nocivi per la salute della nostra pelle. Nel scommettere sui rimedi naturali è per questo che vi diciamo come rendere il repellente per zanzare a casa con prodotti che avete a casa o sarà molto facile da acquisire.
Un modo per spaventare le zanzare è fare un repellente con eucalipto . L'odore di questa pianta non è apprezzato dagli insetti e, quindi, funziona perfettamente per evitare di essere morso. Avrai bisogno di:
- 250 grammi di foglie di eucalipto
- 1 litro di acqua
Dovresti far bollire l'acqua e, quando rompe l'ebollizione, aggiungi le foglie di eucalipto. Lasciateli bollire per circa 45 minuti in modo che tutto l'aroma della pianta si stacchi dalle foglie; versare il liquido in un contenitore con spray per metterlo sulla pelle e in aree come finestre e porte dove le zanzare tendono a tendere.
Se avete bambini, il miglior repellente per zanzare fatto in casa che potete applicare è il fatto con olio di mandorle in quanto è un ingrediente che promuove la morbidezza della pelle dei bambini oltre a tenere lontane le zanzare. Hai bisogno di:
- 100 millilitri di olio di mandorle
- 20 gocce di essenza di geranio
- 20 gocce di essenza di basilico
Basta mescolare i tre ingredienti in un flacone spray per spruzzare il corpo del bambino. L'aroma che questo unguento sprigionerà sarà perfetto per respingere i morsi delle zanzare.
La lavanda è anche una pianta il cui odore respinge gli insetti, quindi è una buona idea fare un repellente con olio di lavanda . Per questo avrai bisogno di:
- 100 millilitri di olio di lavanda
- Crema idratante per la pelle
Devi solo aggiungere l'olio alla solita crema idratante e applicarlo sulla tua pelle. L'odore sarà delizioso e, inoltre, tenere a bada le zanzare. Meglio, impossibile
L'aroma del basilico funziona anche come un repellente per zanzare, quindi, può servire sia a mantenere la nostra casa protetta dall'invasione di questi insetti sia a creare una miscela da diffondere sulla pelle.
Puoi posizionare diverse piante di basilico nelle finestre e nelle porte della tua casa oppure puoi ottenere oli essenziali di basilico e gettarli sul tuo corpo. Comunque sia, sarai protetto contro il morso delle zanzare .
Puoi anche fare un repellente per zanzare con la camomilla, per questo dovrai solo fare un'infusione di camomilla e applicarla sulla tua pelle con uno spruzzatore o un cotone. Le proprietà della camomilla renderanno la pelle lucida e liscia.
Oltre a creare repellenti per zanzare, puoi seguire alcune linee guida nella tua routine che manterranno lontano questi insetti dalla tua casa. In vi diamo questi consigli per evitare le zanzare :
- Se hai un giardino o un terrazzo, riempilo con piante aromatiche come la menta : il suo odore respinge anche le zanzare creando uno scudo protettivo. Il basilico, come abbiamo già detto, è anche una buona pianta per evitare anche le zanzare e la citronella . In vi diciamo come scacciare le zanzare con la citronella.
- Mangiare quotidianamente con vitamina C poiché, questi ingredienti, ti fanno sudare di più e, quindi, il tuo odore non soddisfa le zanzare.
- L'odore dell'aceto è perfetto anche per allontanare gli insetti da casa, quindi è consigliabile mettere un bicchiere pieno di aceto vicino alla finestra o agli angoli dove le zanzare si insinuano.
- Impara a imbrogliare le zanzare, se entrano in casa, non possono uscire di nuovo. In vi diciamo come fare una trappola per le zanzare.
Lascia Il Tuo Commento