Qual è la differenza tra lo zucchero a velo e lo zucchero normale

Stai cercando di preparare un dessert e non sai esattamente quale differenza c'è tra lo zucchero a velo e lo zucchero normale ? Non preoccuparti, è una domanda comune e quotidiana, dato che ci sono molti tipi di zucchero e non tutti sono uguali. Pertanto, vogliamo darti una mano e spiegare in dettaglio qual è la differenza tra lo zucchero a velo e lo zucchero normale.

Potresti anche essere interessato: qual è la differenza tra zucchero e dolcificanti?

Bicchieri di zucchero

Lo zucchero a velo o glasé è un tipo di zucchero a velo che viene normalmente utilizzato nella preparazione di dolci e pasticcini in genere. Questo tipo di zucchero ha subito un processo di macinazione che si traduce in uno zucchero a velo finissimo, quindi è solitamente usato come decorazione e non tanto da zuccherare.

Il nome glas sugar è stato preso dall'espressione francese "sucre glace" che si pronuncia / glas /, sebbene sia degno di nota il fatto che riceva anche altri nomi come: zucchero glacé, zucchero a velo, zucchero impalpabile, fiore di zucchero, neve o nevazúcar.

Una differenza importante tra lo zucchero a velo e lo zucchero normale è la sua composizione . Tenete presente che questo tipo di zucchero si ottiene dopo aver macinato il normale zucchero con appositi mulini che riescono a rompere il grano e ridurlo in polvere; i cristalli dei granuli sono ridotti a meno di 0, 15 millimetri. Per dargli la consistenza unica che ha questo zucchero, altri ingredienti vengono aggiunti alla miscela che sono progettati per evitare che si attacchi come:

  • Farina di grano
  • Fosfato di calcio
  • silice

Possiamo trovare diversi tipi di finezza di questo zucchero nei supermercati, la scelta dipenderà dall'uso che si vuole dare. Questo ingrediente viene utilizzato soprattutto per realizzare prodotti dolciari per decorare torte, cupcacks, torte, ecc.

Oltre ad acquistarlo già preparato, è possibile preparare lo zucchero a velo casalingo a casa in modo rapido e semplice.

Zucchero normale

Lo zucchero normale, detto anche zucchero bianco, zucchero normale, zucchero da tavola o zucchero raffinato, è il saccarosio ottenuto da canna da zucchero, barbabietola o altri ortaggi. Il risultato del processo di raffinazione sono piccoli grani bianchi allo stato puro e il loro gusto è molto dolce.

Nonostante sia granulato, si dissolve in liquidi così come quando viene utilizzato nella preparazione di dessert e altre ricette. Allo stesso modo, nel caso in cui lo zucchero non sia stato raffinato, sarà zucchero marrone o nero; Potete vedere in questo altro articolo quali sono le proprietà dello zucchero di canna.

 

Lascia Il Tuo Commento