Come usare l'eyeliner

L' eyeliner o eyeliner è il nostro cosmetico preferito per intensificare il look ed evidenziare la bellezza dei nostri occhi, e persino correggere e modificare visivamente la sua forma. Con un layout semplice, è possibile cambiare completamente l'attrattiva del tuo look e indossare un trucco molto più impressionante. Ovviamente, l'eyeliner sarà lusinghiero se saprai come usarlo bene e la linea finale sarà uniforme e definita. Nel seguente articolo ti forniamo tutti i trucchi necessari per usare correttamente l'eyeliner e vederti sempre bello.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare che l'eyeliner si attivi. Passaggi da seguire: 1

L' eyeliner è un cosmetico che puoi trovare in diversi formati (liquido, pennarello, gel ...), anche se il più comune è il liquido e, quindi, in questo articolo ci concentreremo sul modulo di domanda di questo. Oltre ai trucchi che stiamo per rivelare, tenete presente che per ottenere un risultato perfetto è necessario avere un buon impulso, altrimenti vi consigliamo di optare per formule di gel che sono anche spettacolari e evidenziano l'attrattiva del look per il max. Per imparare a usarlo, ti invitiamo a leggere l'articolo Come applicare l'eyeliner in gel.

2

Quando utilizzerai l'eyeliner, dovresti innanzitutto concentrarti sulla palpebra superiore per tracciare una linea molto vicina alle ciglia. Ottenere un colpo impeccabile non è qualcosa di semplice, quindi ti consigliamo di mettere in pratica il seguente trucco. Prendi un eyeliner a matita e segna con alcuni punti appena sopra le ciglia, questi dovrebbero segnare il percorso della linea che tracciamo in seguito.

3

Agitare l'eyeliner prima di aprirlo per evitare grumi e quindi iniziare a disegnare la linea sulla palpebra superiore. Per farlo con maggiore precisione, stendi la pelle sulla parte esterna dell'occhio con la mano libera e appoggia il gomito su un tavolo o un mobile in modo che il tuo polso non tremi. Una volta fatto, inizia disegnando la linea dallo strappo e vai a collegare i punti che hai segnato prima. Fatelo con colpi brevi e veloci per ottenere una linea uniforme e quindi correggere i possibili errori.

4

È sempre preferibile tracciare una linea sottile e una volta verificato che è stato eseguito correttamente, rivederlo e renderlo più spesso se si preferisce. Se vuoi anche ottenere un effetto di look rialzato o più occhi a mandorla, devi portare leggermente la linea finale verso la tempia, cioè creare un piccolo "angolo" all'esterno dell'occhio.

5

Non aspettare che l'eyeliner si asciughi completamente è un errore molto frequente che finisce per rovinare tutto il trucco degli occhi. Se non puoi o non ti piace aspettare, puoi ottenere uno degli eyeliner ad asciugatura rapida che troverai nei negozi di cosmetici, ma è meglio lasciar passare qualche secondo prima di tornare a rivedere o applicare altri prodotti.

6

Se oltre a delineare le ciglia superiori, vuoi anche evidenziare le ciglia inferiori e farle sembrare più spesse, il nostro consiglio è che in questo caso usi un eyeliner a matita per compensare la linea di galleggiamento. Il risultato è molto più preciso, duraturo e impedirai ai tuoi occhi di piangere quando entrerai in contatto con il prodotto. In questo caso, avviare la delineazione dal centro dell'occhio verso l'esterno e non sovraccaricare l'area vicino al punto lamentoso.

7

Con questi trucchi sembrerai un eyeliner perfetto, ma per quanto tempo? Sappiamo che questo è il cosmetico che viene più facilmente cancellato e che può portare alla comparsa di antiestetiche macchie nere sotto gli occhi. Per evitarlo, niente di meglio delle seguenti raccomandazioni:

  • Utilizzare eyeliner impermeabili o impermeabili .
  • Applicare l'eyeliner dopo aver unificato il tono della pelle con una base di trucco e una polvere traslucida.
  • Applicare una prebase di ombre sulla palpebra superiore prima di delineare l'occhio.
  • Applicare una piccola polvere traslucida o un ombretto dello stesso colore dell'eyeliner sul percorso.

 

Lascia Il Tuo Commento