Come combinare il colore bordeaux sui muri

Il colore bordeaux è di moda da alcuni anni nei capi, ma è anche un tono in piena espansione nel settore della decorazione. Inizialmente, ci sono persone che si sentono rifiutate perché sono molto forti e non sanno come combinarle o come possono essere utilizzate per creare atmosfere diverse. Tuttavia, non è così complicato. In effetti, il colore bordeaux si combina perfettamente con molte altre tonalità. Sono opzioni che sono molto buone in ogni stanza della casa, sia nel salotto o nelle camere da letto e persino nel bagno in cui è possibile avere i rubinetti in oro. In, spieghiamo come combinare il colore bordeaux nei muri in modo da poterlo utilizzare nella decorazione della vostra casa.

Potresti anche essere interessato: come combinare il colore verde sui muri

Combina il colore bordeaux con il bianco

Una delle migliori opzioni per usare il colore bordeaux nella decorazione è combinarla con il bianco. Questa miscela consente di creare ambienti molto eleganti con un tocco e una distinzione distintivi.

In effetti, il colore bianco è il più adatto e il migliore da abbinare al bordeaux, ed è che questo granato intenso e forte, e alquanto scuro, è alleviato dalla luminosità e dalla luminosità del bianco.

Uno dei motivi per cui una buona scelta è usare il colore bordeaux sui muri, mentre il soffitto rimane vuoto. Inoltre, questo tono rende lo spazio più grande, poiché le dimensioni tendono ad essere più ridotte con questa gamma cromatica di rossi.

Il colore bianco è anche molto buono se viene utilizzato per serramenti e porte e mobili. Ad esempio, un divano bianco bloccato o vicino al muro bordeaux è una scommessa sicura.

Unisci granato e beige

Oltre al bianco, c'è un'altra combinazione che è una scelta eccellente. Si tratta di mettere il colore bordeaux sui muri e usare il tono beige per il resto della decorazione o come il secondo colore predominante nella stanza.

È una buona opzione se vuoi creare un ambiente più caldo e meno classico di quello generato dalla combinazione di bordeaux e bianco. Ad esempio, beige è una tonalità ideale per tende, divani, testiera o tappeti, tra le altre opzioni.

Ma, oltre al beige, ci sono altre tonalità all'interno della stessa gamma, che sono anche molto buone con alcune pareti bordeaux. Sono tutti quelli che sono inclusi sotto il termine di sabbia, ed è che forniscono anche un grande calore.

In generale, i toni marroni si combinano perfettamente con il bordeaux, devi solo scegliere quello che ti piace di più a seconda dell'atmosfera che vuoi creare. Tieni presente questa premessa: più alto è il livello di oscurità del marrone, ci sarà più sobrietà nella stanza mentre, con le tonalità più chiare, l'atmosfera sarà più rilassata. In questo modo, è una buona opzione per scegliere mobili in tonalità di legno.

Inoltre, il vantaggio della gamma di marroni è che possono essere utilizzati per diversi oggetti di decorazione, essendo possibile avere le pareti in bordeaux, le tende e tappeti in beige e gli arredi in legno, tra le altre possibilità.

Combina borgogna e grigio

Il grigio è un altro dei colori che si combina perfettamente con il bordeaux. Tuttavia, è un colore con cui dobbiamo stare più attenti perché se viene usato molto nella sua tonalità più scura, può creare un'atmosfera un po 'muta. È meglio optare per toni medi e chiari.

Normalmente, questa combinazione è ideale quando ciò che si cerca è creare un ambiente in una stanza elegante, ma con grande sobrietà, può anche essere ideale per gli uffici professionali, ed è un misto molto funzionale.

Ad ogni modo, se si desidera aggiungere un tocco più caldo, è possibile utilizzare colori come il giallo per aggiungere più vita all'ambiente e, persino, decorare con mobili in legno.

È consigliabile combinare il colore bordeaux sui muri con il nero?

Il colore bordeaux può anche essere combinato con il colore nero. Tuttavia, è una combinazione molto rischiosa che non tende a compiacere molte persone perché sono due colori molto forti con cui vengono create atmosfere che sono alquanto scure.

Normalmente, è una combinazione ideale per coloro che amano lo stile gotico nella moda e si trovano in ambienti decorati con un'estetica simile. Tuttavia, questa combinazione di colori può essere eseguita senza cadere in quel tipo di atmosfera, ma scegliere sempre molto bene dove applicare il colore nero e combinare con altre tonalità come, ad esempio, i colori beige e legno., una buona combinazione è mettere il divano o il tavolo in nero con il resto dei mobili in legno naturale o bianco. Un errore molto serio sarebbe quello di mettere le tende, le lampade oi lampadari in nero se non si vuole creare questo tipo di atmosfera più cupa.

Con questi suggerimenti su come combinare il colore bordeaux sui muri, speriamo di averti aiutato a creare il soggiorno che desideri nella tua casa. Ti consigliamo di consultare sempre esperti di vernici e decorazioni per consigliarti i toni più adatti, tenendo conto dei tuoi gusti, preferenze e necessità in ogni stanza della casa.

I suggerimenti che ti offriamo nell'articolo su come combinare i colori sulle pareti possono anche aiutare.

 

Lascia Il Tuo Commento