Maschere di miele per capelli

Per capelli belli, idratati e ben curati non è necessario ricorrere a costosi trattamenti per capelli, è stato dimostrato che esistono prodotti naturali uguali o più efficaci di questi. Quindi se vuoi metterti in mostra e prendertene cura facilmente da casa, dovresti iniziare a sapere quali saranno i tuoi migliori alleati. Uno dei più importanti è il miele, e questo prodotto ha molte vitamine e enzimi naturali che sono incredibili per rinnovare completamente i capelli, nutrirli e fornire un sacco di lucentezza. Restate sintonizzati per il prossimo articolo e scoprite le migliori maschere per capelli che potete iniziare a provare.

Potresti anche essere interessato: come realizzare una maschera per capelli al miele e alla cannella

Benefici del miele per i capelli

Il miele è un dolcificante naturale che ha molti benefici per la pelle, ma è anche un'ottima opzione per abbellire i capelli e proteggerli dai danni e dalle aggressioni a cui siamo costantemente esposti (uso di shampoo, colorazioni, essiccatori, ferri da stiro, arricciacapelli, umidità ...). Principalmente, il miele è uno dei migliori rimedi domestici che puoi usare per prendersi cura dei tuoi capelli perché:

  • Aiuta a pulire i capelli in profondità.
  • Idrata, nutre le fibre dei capelli e impedisce loro di seccarsi eccessivamente a causa dell'uso di prodotti o di apparecchi di riscaldamento.
  • Fornisce una morbidezza extra alla criniera.
  • Combatte l'opacità dei capelli, donandole un aspetto molto più luminoso.

Di seguito, vi mostriamo diverse opzioni di maschere per capelli al miele molto efficaci; devi solo trovare quello più adatto alle tue esigenze.

Maschera al miele per idratare i capelli

Un capello disidratato è sinonimo di capelli secchi e ruvidi e un aspetto mal curato. Non rinunciare ad indossare una criniera di infarto e dare ai tuoi capelli i trattamenti nutrizionali di cui hai bisogno, come la prossima maschera al miele. La seguente ricetta è uno dei grandi preferiti di molte donne per restituire ai capelli la vitalità e l' idratazione che aveva perso. Hai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 banana matura
  • 1 cucchiaino di olio d'oliva o di mandorle
  • 1/2 tazza di latte

Preparazione: tagliare le fette di banana con un coltello e introdurle nel frullatore. Aggiungi il miele, il latte e l'olio che hai scelto e procedi fino a ottenere una miscela omogenea. Quindi, applicare sui capelli asciutti, massaggiare e mettere un tappo di plastica per lasciarlo riposare per circa 30 minuti. Dopo questo tempo, rimuovi il cappello e lava i capelli come al solito.

Maschera al miele per raddrizzare i capelli

Se ti piace indossare i capelli lisci ma il crespo dei tuoi capelli lo previene, la maschera successiva è l'ideale per te. Aiuta a disciplinare i capelli più ribelli, fornendo morbidezza e idratazione. Dopo la sua applicazione, noterai come i tuoi capelli sono molto più setosi, maneggevoli e flessibili. Per fare questa maschera al miele hai bisogno di:

  • 2 cucchiaini di miele
  • 100 gr di fragole
  • 4 cucchiaini di olio di mandorle

Preparazione: togliere il gambo delle fragole e lavarle per pulirle. Tagliarli a metà e metterli nel frullatore, aggiungere pure miele e olio di mandorle. Elaborare tutti gli ingredienti fino a ottenere la maschera. Applicalo sui capelli umidi e fallo agire per circa 20 minuti. Quindi, risciacquare ed eseguire un lavaggio normale. Non dimenticare di applicare una maschera levigante durante il lavaggio per ottenere l'effetto desiderato durante la pettinatura.

Se vuoi vedere più trattamenti come questo, non puoi perderti l'articolo Come realizzare maschere fatte in casa per raddrizzare i capelli.

Maschera al miele per capelli più luminosi

Una delle proprietà più importanti del miele nei capelli è che è un prodotto naturale ideale per lucidare i capelli. Quindi se i tuoi capelli ultimamente sembrano spenti, senza vita e hanno anche parti abbastanza danneggiate, non esitare a provare la prossima maschera di miele e aloe vera. Quest'ultimo è ottimo per idratare i capelli e favorire il rinnovamento delle fibre capillari. Avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 foglia di aloe vera
  • 2 cucchiai di miele

Preparazione: tagliare la foglia di aloe vera e rimuovere la polpa con l'aiuto di un cucchiaio. Mescolare la salvia di aloe vera con il miele in una ciotola e quando entrambi gli ingredienti sono integrati, applicare la maschera sui capelli bagnati uniformemente. Basta lasciare per 20 minuti per iniziare a notare le modifiche. Quando ti asciughi i capelli, vedrai come appare molto più luminoso e più bello.

Maschera al miele per schiarire i capelli

Hai i capelli castano chiaro o biondo e vorresti chiarire ulteriormente? Se è così, il miele può diventare il tuo miglior alleato per alleggerire i tuoi capelli in modo naturale. Ti aiuterà a migliorare la bellezza del tono della tua criniera e mostrerà alcuni riflessi dorati super lusinghieri. Per eseguire questo trattamento, è necessario preparare la seguente ricetta:

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 tazza d'acqua
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva

Preparazione: mescolare il miele e l'olio in una ciotola e aggiungere l'acqua a poco a poco per ridurre lo spessore del miele. Quindi, applicare la maschera sui capelli bagnati che si estende dalla radice alle estremità e coprire i capelli con un cappuccio di plastica. Dovresti lasciarlo agire per circa 2 ore affinché l'effetto chiarificatore funzioni.

 

Lascia Il Tuo Commento