Come sostituire l'ormone maschile

Sono necessari livelli adeguati di testosterone per mantenere la forza muscolare, i livelli di energia, il buon umore e la libido. Man mano che gli uomini invecchiano, i loro livelli naturali di testosterone diminuiscono, portando a sintomi di andropausa. Gli effetti collaterali dei bassi livelli di testosterone possono essere perdita di capelli, aumento di peso addominale, depressione e basso desiderio sessuale. Ci sono molti miti e preoccupazioni sulla terapia ormonale sostitutiva maschile, anche se i benefici generalmente superano i rischi . La terapia con testosterone non è pericolosa o illegale se assunta sotto la cura del medico.

Potresti anche essere interessato a: Come aumentare la fertilità maschile Passaggi da seguire: 1

Fissare un appuntamento con il proprio medico per discutere l'uso della terapia ormonale sostitutiva maschile. Potresti avere altri problemi di base che non sono collegati a bassi livelli di testosterone. Potresti anche avere altri problemi di salute che ti squalificano dal ricevere la terapia ormonale sostitutiva.

2

Ottenere test accurati per determinare se i sintomi sono correlati alla diminuzione degli ormoni maschili. Altre condizioni che possono simulare la diminuzione dei livelli ormonali sono depressione, ipotiroidismo o altri problemi di salute che solo il medico dovrebbe diagnosticare e trattare. I tuoi sintomi possono anche essere dovuti a una cattiva alimentazione o alla mancanza di esercizio fisico.

3

Usa le pillole di testosterone solo come prescritto dal medico. Non automedicare. Ci sono molti prodotti sul mercato. Assicurati sempre di usare prodotti approvati dall'organismo di certificazione dei medicinali competente nel tuo paese, per preservare la tua salute e sicurezza. Segui le istruzioni del medico a la carte. Anche se è considerato sicuro, troppo testosterone può provocare scoppi di rabbia, diradamento dei capelli (alopecia androgenetica) e acne.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Assunzione di testosterone sotto la prescrizione del medico richiede cure dirette dal proprio medico, altrimenti potrebbe aumentare le possibilità di ottenere il cancro alla prostata. Sebbene ci siano stati timori che la sostituzione ormonale maschile possa contribuire a diversi tipi di cancro, studi hanno dimostrato che ciò non è vero.
  • Insieme al consiglio del tuo medico, segui una dieta ricca di zinco e proteine ​​magre per aiutare a bilanciare ormoni e livelli di energia.
 

Lascia Il Tuo Commento