Come ottenere uno stile Color-Blocking

The Fashion of Color-Blocking stomps ed è una tendenza che consiste nella combinazione di capi in tinta unita di diversi colori nello stesso outfit, ideale per distinguersi con look super-sorprendenti e per rendere il nostro guardaroba pieno di vita, lasciando da parte il toni neutri classici. Ci sono molti designer e aziende che si sono basati su questa tendenza multicolore per dare vita alle loro collezioni, e se anche tu vuoi unirti a loro allora non perdere questo articolo in cui riveliamo le regole di base per ottenere uno stile Color ß-bloccanti.

Potresti anche essere interessato: Come combinare i colori dei miei vestiti Passaggi da seguire: 1

La chiave dello stile Color-Blocking è scommettere sugli abiti con un design semplice, semplice e liscio ma indossando diversi indumenti di colori opposti o complementari in un unico outfit . Il tutto con un unico obiettivo: distinguersi grazie a un contrasto cromatico totale in blocchi con uno sguardo più allegro e pieno di vita.

2

Come ottenere lo stile di blocco del colore? Non è complicato come pensiamo, basta trovare i colori contrastanti nel cerchio cromatico che saranno quelli completamente opposti. Prendi nota delle combinazioni che puoi creare per creare outfit seguendo questa tendenza della moda e mettiti in risalto con un look sorprendente:

  • Combina il rosso con: blu elettrico, verde, giallo o fucsia.
  • Combina il blu con: rosa, giallo o arancione.
  • Combina fucsia e viola con: turchese, verde, giallo o arancione.

Queste combinazioni possono essere utilizzate anche al contrario e se sei audace e vuoi ancora aggiungere più colore al tuo guardaroba, puoi utilizzare fino a tre colori contrastanti. Per fare questo, devi solo disegnare un triangolo nel cerchio cromatico e i colori che rimangono nei tre punti del triangolo saranno quelli che dovrai combinare tra loro.

3

Se il contrasto creato dalle combinazioni di colori opposti non solo ti convince, puoi anche scegliere l'opzione per combinare indumenti dello stesso colore ma con sfumature diverse. Così, avrai anche un aspetto di contrasti ma in un modo molto più sottile, ma ugualmente lusinghiero. Combina capi scuri e leggeri dello stesso colore, come un pantalone verde con una blusa verde acqua, una gonna fucsia con una camicia rosa rosa ... e tutto quello che puoi pensare!

4

Seguire lo stile Color-Blocking, non significa che devi sempre indossare combinazioni di colori potenti e sorprendenti come abbiamo visto, ma puoi anche aggiungere un indumento nero, bianco o nudo al tuo look. Come puoi vedere nell'immagine, anche il contrasto è presente e questa è un'opzione ideale per sembrare allegra ma più formale ed elegante.

5

Inoltre, prendi nota dei seguenti suggerimenti che ti aiuteranno ad adattarti perfettamente a questa tendenza dei forti colori a blocchi:

  • Strisce o stampe sono assolutamente vietate in questi tipi di look, devono essere scelti indumenti lisci.
  • Tieni presente che ogni indumento contribuisce con la stessa quantità di colore e intensità al tuo abbigliamento, dal momento che non sarà scompensato.
  • Scegli accessori neutri, come quelli metallici o neri, che evidenziano il colore dei tuoi vestiti.
  • Non usare accessori degli stessi colori dei vestiti. Scegli la borsa e le scarpe di un colore diverso in modo che gli altri indumenti non perdano importanza.
  • Un'altra opzione per evidenziare il colore è semplicemente quella di indossare un vestito di un unico colore, ad esempio un abito rosa e completarlo con accessori sorprendenti.

6

Se ti è piaciuto questo articolo, allora non perdere le altre tendenze della moda a cui puoi anche iscriverti:

  • Qual è il look totale
  • Come ottenere un look boho-chic
  • Come ottenere un look sportivo chic
 

Lascia Il Tuo Commento