Come preparare un Cubalibre

Il rum è un tipo di liquore che fa molto, in quanto può essere accompagnato da più ingredienti e sapori o può essere gustato solo con il ghiaccio, se si tratta di un rum invecchiato. Tuttavia, il modo più tradizionale di bere è il cocktail classico conosciuto come Cubalibre, che si presume abbia avuto origine a Cuba nel 1901 e che abbia il suo nome in onore del grido di battaglia delle truppe cubane. Per gustare una buona tazza, in questo articolo ti diciamo come preparare un Cubalibre .

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un vermut Passaggi da seguire: 1

Per preparare un Cubalibre, il primo passo è scegliere un buon rum scuro. È sempre stato considerato che i migliori rum provengono dalle regioni caraibiche, essendo il Venezuela, la Repubblica Dominicana e Cuba, i paesi con i rum più premiati e conosciuti. La varietà di rum prodotta nei Caraibi è sufficiente per avere un catalogo di opzioni, ma, dato che si tratta di preparare un cocktail, è meglio lasciare i rum molto invecchiati per gustare i sigari e preferire un rum più giovane.

2

Una volta scelto il rum di tua scelta, avrai bisogno di avere a disposizione Amargo Angostura, lime, ghiaccio e cola.

3

Il Cubalibre deve essere preso come è preso nei Caraibi, cioè la base deve essere piena di ghiaccio . Quindi il primo passo per preparare il tuo Cubalibre sarà riempire un lungo bicchiere per un drink o un whisky con pezzi di ghiaccio, preferibilmente di medie dimensioni.

4

Una volta che hai il tuo bicchiere pieno di ghiaccio, aggiungi il rum scuro . La quantità raccomandata per cubata è di 1 1/2 once, se ti piace molto forte puoi aggiungere altro.

5

Dopo aver aggiunto il rum è il momento di dare il tocco speciale e il vero segreto di un buon Cubalibre. Aggiungi qualche goccia di Amargo Angostura al bicchiere, un liquore alle erbe che darà al tuo cubata il sapore caratteristico e l'aroma ideale di un Cubalibre. L'Amargo Angostura è forte, bastano cinque gocce o meno.

6

Quindi aggiungi 1/6 di succo di lime spremuto e finisci di riempire il bicchiere di coca cola . Infine, mescolare tutti gli ingredienti con un dispositivo di rimozione e posizionare una fetta di lime per decorare.

 

Lascia Il Tuo Commento