La causa più comune di annegamento è un pezzo di cibo depositato nella trachea. Quando ciò accade, può verificarsi un'asfissia mortale in meno di quattro minuti. La soffocamento è un'interruzione della respirazione causata da un'ostruzione delle vie respiratorie. Poi, da .com spieghiamo come comportarci prima di annegare.
Potresti anche essere interessato a: Come fare la respirazione bocca a bocca di fronte all'arresto respiratorio. Passaggi da seguire: 1Per permettere all'aria di passare, gira la testa della vittima di lato. Rimuovere qualsiasi causa ovvia di ostruzione con le dita, come una protesi o detriti di cibo. Se non riesco a rimuovere l'ostruzione con la mia mano, rimuoverla con la forza.
Per eliminare l'ostruzione, mettila a testa in giù. Dare quattro colpi tra le scapole con il bordo della mano. Una volta che l'ostruzione è stata eliminata, se il bambino non respira, praticare la respirazione artificiale.
3Per eliminare un'ostruzione in un bambino più grande, siediti e appoggialo sulle sue ginocchia. Scorri con abilità tra le scapole, tre o quattro volte con il bordo della mano. Una volta che l'ostruzione è stata eliminata, se il bambino non respira, praticare la respirazione artificiale.
4Per eliminare il blocco in un adulto, prova a colpire duramente il dorso della vittima tre o quattro volte. Se non si scopre di stare dietro di lei, circondando la parte inferiore del torace con le sue braccia. Chiudi una mano a forma di pugno e tienila stretta con l'altra. Entrambe le mani terranno l'area centrale e sotto le costole della vittima.
La vittima deve piegarsi in avanti, con le braccia e la testa appese. Applicare una forte compressione verso l'interno e verso l'alto sull'addome della vittima. Potrebbe essere necessario ripetere più volte questa manovra per costringere la vittima ad espellere l'ostruzione con un colpo di tosse.
6Una volta che l'ostruzione è stata eliminata, praticare la respirazione artificiale se la vittima non respira. Una volta che l'annegamento è stato alleviato e la respirazione normale è stata ripristinata. Metti la vittima nella posizione di recupero. Con un braccio e una gamba piegati, la testa si girò verso lo stesso lato e il braccio e la gamba dell'altro lato si allungarono.
7Se l'annegamento è causato da gas o fumi velenosi, rimuovere immediatamente la vittima per respirare aria fresca, se l'infortunato si trova in una zona chiusa, ottenere, se possibile, l'aiuto di altre persone. Prima di entrare inspirare ed espellere l'aria più volte di seguito: quindi inalare e contenere l'aria nei polmoni.
Entra nel sito dell'incidente e porta fuori la vittima. Se non puoi farlo al primo tentativo, chiudi la fonte del pericolo, apri tutte le porte e le finestre e lascia la stanza. Non respirare se non puoi farlo in sicurezza. Torna per prendere la vittima.
9Assicurati che le vie aeree della vittima siano libere. Allenti i vestiti sul collo, sul petto e sulla vita.
10Se l'annegamento è dovuto ad un attacco d'asma, chiedi alla vittima di mettere le mani unite e, con i palmi rivolti verso l'esterno, fletti le braccia su un tavolo o un muro per espandere la gabbia toracica.
11Fare in modo che l'infortunato usi l'inalatore o prenda i rimedi prescritti dal medico.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Richiedi assistenza medica di emergenza o porta la vittima all'ospedale.
Lascia Il Tuo Commento