Sebbene prima di avere un bambino potresti pensare che un bambino di 2 mesi mangia solo, piange, cacca e dorme, ora capirai che ti sbagliavi molto. Un bambino di un mese sta già iniziando a riconoscere il volto di sua madre e di suo padre se lo vede spesso. Comincia a imitare alcuni gesti e smorfie e distingue colori e luci, per questo è importante iniziare a stimolare il nostro bambino nel secondo mese di vita.
Potresti anche essere interessato a: Come stimolare un bambino di 4 mesiI due mesi del sorriso
Il primo sorriso del tuo bambino di solito arriva a sei settimane. Il sorriso del tuo bambino sarà un momento magico, che all'inizio sarà solo per te. Nel secondo mese dovremmo incoraggiare il nostro bambino a sorridere il più possibile. Da questo mese il bambino sarà più amichevole e sorriderà a tutti. Ma il primo sorriso è per te.
mimica
Durante il secondo mese dobbiamo continuare a far sì che il nostro bambino ci copi, sia nei gesti che nei suoni, è per questo che è molto importante dedicare un tempo a stimolare e fargli imitare. La mimica è molto importante come stimolo per il bambino a iniziare a parlare il prima possibile.
Primi suoni
Da due mesi il bambino sta già praticando diversi suoni vocalici. Un buon stimolo è avvicinarsi a lui e ripetere alcuni suoni che fa. Normalmente i suoni più facili sono i gutturali: ga, ga. Possiamo anche prendere oggetti che fanno rumore e colpirli, vedrai come ciò ti stimola e vuole ripeterlo.
La musica
A circa due mesi di età, un modo in cui possiamo stimolare il nostro bambino è quello di mettere della musica su di lei, all'inizio le piacerà la musica classica, qualcosa di più calmo, mentre invecchiando le piacerà di più la musica. più animato Se vuoi sapere di più su come stimolare socialmente ed emotivamente il tuo bambino qui ti lasciamo un altro articolo.
Il bagno, un buon posto per stimolare
Il bagno è un altro buon momento per stimolare tutti i sensi, toccare, annusare, mettere i sali aromatici nell'acqua e cantare. Non c'è dubbio che ogni posto è buono per stimolare il tuo bambino. Prendi il bagno del tuo bambino come un rituale, con calma, come una gioia per entrambi, è un buon momento per mettere da parte le tue preoccupazioni e concentrarti sul tuo bambino.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento