Come fare succhi per rafforzare i capelli

Una delle cause più frequenti di perdita di capelli e la sua debolezza è la mancanza di nutrienti e vitamine nella nostra dieta quotidiana. Non basta prendersi cura dei capelli con prodotti e cosmetici specifici su base giornaliera, ma la nutrizione gioca un ruolo fondamentale nella crescita e nell'aspetto dei capelli. Un buon complemento ai pasti e che riporta tutti i nutrienti di cui hai bisogno per avere un pelo forte e sano, sono i succhi nutrienti. Se vuoi sapere come preparare succhi per rinforzare i capelli, fai attenzione alle ricette di questo articolo.

Potresti anche essere interessato: come rafforzare i capelli con i rimedi casalinghi

Succo di carota, lattuga e erba medica per rafforzare i capelli

L'alto contenuto di vitamina A rende la carota uno dei migliori alimenti per rinforzare i capelli e attaccata alle sostanze nutritive e la grande quantità di fibre, ferro, magnesio e zinco forniti dalla lattuga e dall'erba medica, si traduce in un combinazione perfetta per nutrire in profondità le fibre capillari e per favorire la crescita della tua criniera.

ingredienti:

  • 2 foglie di lattuga
  • 5 carote
  • 1 manciata di germogli di erba medica

Per preparare questo succo, prima lava e sbuccia le carote e il lime per preparare un succo con loro. Quindi aggiungere le foglie di lattuga tritate e i germogli di erba medica al succo per liquefare tutti gli ingredienti. Infine, filtrare il liquido ottenuto e avrai preparato questo succo nutriente ideale per abbellire i tuoi capelli.

Succo ricco di vitamina C per rinforzare i capelli

Quando i capelli si rompono e si lasciano facilmente, richiede una buona scorta di vitamina C per recuperare la forza naturale che la caratterizza. Gli agrumi sono la fonte più straordinaria di questa vitamina e quindi vi offriamo un delizioso succo a base di arancia, mandarino, lime e un po 'di miele.

ingredienti:

  • 4 mandarini
  • 4 arance
  • 1 lime
  • 2 cucchiai di miele

Devi solo estrarre il succo di ognuno dei frutti, versarli in un bicchiere e finire per addolcirli con il miele. Questa preparazione è perfetta per prendere la mattina a colazione, poiché riporta anche molta energia per il giorno.

Succo di cetriolo e melone per rafforzare i capelli

Cetriolo e melone sono altri alimenti carichi di vitamina A ed E, motivo per cui danno forza ai capelli, idratano e riparano. Inoltre, gli antiossidanti che forniscono proteggono la loro vitalità e ritardano l'invecchiamento delle fibre capillari, che sono anche risentite dal passare del tempo.

ingredienti:

  • 1 cetriolo
  • 3 o 4 fette di melone

Per preparare il succo, lavare, sbucciare e affettare il cetriolo e metterlo nel frullatore. Quindi, tagliare le fette di melone e rimuovere tutti i semi. Una volta fatto questo, aggiungi il melone a pezzi insieme al cetriolo ed elabora entrambi gli ingredienti fino ad ottenere il succo. Per rendere la texture più morbida, puoi filtrare il liquido.

Succo di avocado, arancia e fragola per rafforzare i capelli

Se oltre a rinforzare i capelli, è necessario riparare le doppie punte oi capelli sono molto danneggiati e appaiono opachi, questo è il succo che ti aiuterà ad affrontarlo. Prendi nota della ricetta!

ingredienti:

  • 1 avocado
  • 3 arance
  • mezza tazza di fragole

Prima lavate e sbucciate l'avocado, estraendo l'osso centrale, tagliatelo e aggiungetelo nel frullatore. Con uno spremiagrumi, estrarre il succo dalle arance, aggiungerlo alle fragole nel frullatore e elaborare tutto il cibo fino ad ottenere una preparazione omogenea.

 

Lascia Il Tuo Commento