I bambini dovrebbero mangiare pesce per sfruttare i nutrienti che questi alimenti hanno, essenziali per la loro crescita. Tuttavia, ci sono molti bambini che non vogliono mangiare pesce perché a loro non piace la loro consistenza o il loro gusto, quindi, vi diciamo come far mangiare ai bambini i pesci dandovi alcune idee che vi aiuteranno a sapere come fare pesce per i bambini, un pesce dal sapore delicato che amerai.
Potresti anche essere interessato a: Come preparare la suola alla grigliaSole gratinato con gamberi
Questa ricetta è perfetta per far mangiare ai pesci i tuoi bambini senza nemmeno rendersene conto. È una deliziosa miscela di sogliola con gamberi e besciamella che simula deliziosi cannelloni ma fatti con il pesce.
Ingredienti necessari:
- 750 gr. di filetti di sogliola senza spine
- 200 gr. di gamberi pelati
- 1 scalogno
- Mandorle tritate
- besciamella
- Pomodoro fritto
- Formaggio grattugiato
- noce moscata
- pepe
- sale
Per sapere come preparare la suola per i bambini seguendo questa ricetta dovremo condire i filetti di sogliola e cuocerli un po 'nella padella con un getto d'olio. Togliere la suola e, usando lo stesso olio, rosolare i gamberi con un pizzico di sale; toglierli quando sono fatti e friggere la cipolla tagliata a pezzetti nella stessa padella.
Quindi, posizionare la suola in una teglia con un filo d'olio e versare sopra una piccola salsa di pomodoro. Quindi, distribuite i gamberi e le cipolle sul pomodoro e coprite il tutto con una piccola besciamella. Aggiungere i dadi e cospargere il formaggio grattugiato.
Il forno dovrebbe essere precedentemente riscaldato a 190 gradi, mettere il vassoio nel forno e lasciarlo fare per circa 10 minuti. Si succhiano le dita!
Suola con arancia o limone
Se vuoi che i tuoi figli mangiano la sogliola e diventino fan di questo cibo, un buon modo per cucinarli è aggiungere pezzi di arancia o limone alla tua ricetta. La fusione di sapori delizierà i bambini e loro vorranno ripetere in pochi giorni, vedrai!
ingredienti:
- 4 filetti di sogliola
- 2 arance o 2 limoni
- 100 g di burro
- 100 g di farina
- 1/2 manciata di coriandolo
- Pepe nero
- Olio d'oliva
- sale
Il metodo per realizzare questa ricetta è molto semplice e puoi imparare come farlo leggendo questo articolo in cui ti diciamo come realizzare la suola arancione.
Fenicotteri di sogliola
Un'altra idea per voi di sapere come preparare la suola per i bambini è cucinarli come le flamenquine, una ricetta con cui i piccoli si succhiano le dita e si divertono come se mangiassero la pastella di pollo.
Ingredienti necessari:
- 4 filetti di sogliola
- 200 gr. di ham york
- 200 grammi di formaggio fuso
- 1 cipolla
- 1 uovo
- mollica di pane
- sale
- Olio d'oliva
Per fare questa ricetta di pesce per i bambini, la prima cosa è far rosolare la cipolla tritata in una padella con un filo d'olio. Successivamente, condiamo i filetti di sogliola e aggiungiamo sopra una fetta di prosciutto e una fetta di formaggio; chiudiamo la suola formando un rotolo con esso per poter fare i nostri flamenquines .
Successivamente, passiamo il filetto in uovo sbattuto e lo arrotoliamo con le briciole di pane. In una padella con abbondante olio, dovremmo friggere i nostri flamenquines e rimuoverli quando vediamo che sono marroni. Sono buonissimi!
Suola con salsa allo yogurt e funghi
Un buon modo per far mangiare la sogliola ai bambini è quello di mimetizzare il sapore con deliziose salse che riducono un po 'il sapore del pesce e sono perfette per i vostri bambini a mangiarlo con appetito.
Ingredienti per la ricetta:
- 2 filetti di sogliola
- 1 yogurt naturale
- 100 ml. di crema
- 200 gr. di funghi
- 1 cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- Olio d'oliva
- prezzemolo
- sale
La prima cosa che dovremmo fare è lavare i funghi e tagliarli a fette; quindi tritare la cipolla e l'aglio in pezzi molto sottili. In una padella dovremmo versare questi ingredienti e cuocerli finché la cipolla è dorata; quindi, getteremo la panna e lo yogurt nella padella cospargendo un pizzico di sale. Lasciare cuocere per circa 5 minuti e quindi togliere la padella dal fuoco.
In una padella diversa, aggiungere un filo d'olio e mettere i filetti di sogliola per farli grigliare. Quando saranno pronti, li rimuoveremo dal fuoco e verseremo la salsa che abbiamo cucinato sul pesce. I tuoi figli vorranno ripetere!
Lascia Il Tuo Commento