Come prevenire le cimici dei letti

Le cimici dei letti sono insetti che abitualmente si depositano nei divani, nei cuscini e nei letti della nostra casa per nutrirsi del nostro sangue, lasciando come unica traccia alcuni fastidiosi morsi rossastri. È un insetto che è difficile eliminare dalla nostra casa, ma che deve comunque essere fulminato per garantire la nostra salute, poiché potrebbe essere responsabile del contagio di malattie gravi come la malattia di Chagas o l'epatite B. Prevenzione è il modo migliore per prevenire questo insetto proliferare nella nostra casa, quindi in .com spieghiamo come prevenire efficacemente le cimici dei letti .

Potresti anche essere interessato a: Come sono le punture di cimici? Passaggi da seguire: 1

Per evitare che le cimici entrino nella nostra casa è molto importante evitare di raccogliere divani, poltrone, materassi o testiere dalla strada. Anche quando questi mobili sono in buone condizioni, potrebbero avere delle cimici all'interno, causando una piaga nella tua casa che sarà poi difficile da eliminare.

Se si sceglie di prendere un mobile dalla strada, la raccomandazione è che si aspiri molto bene e profondamente per cercare di eliminare eventuali tracce di cimici, quindi assicurarsi di scartare il contenuto dell'aspirapolvere lontano da casa.

2

Se vivi in ​​un edificio, è molto importante che tutte le spine e gli interruttori della tua casa siano ben aderenti alle pareti, in questo modo eviti che qualsiasi insetto, comprese le cimici, viaggi da un appartamento vicino al tuo.

3

Si consiglia inoltre di coprire e riparare qualsiasi crepa che possa esistere nel muro, un altro modo per le cimici da letto di intrufolarsi nella vostra casa e provocare il caos.

4

È importante che tutti i materassi della tua casa siano coperti da una copertura anti-insetti che viene venduta sul mercato, così non sarai protetto solo contro le cimici dei letti, ma anche altri insetti come gli acari o le pulci.

5

Per evitare cimici, è importante abituarsi a non posizionare zaini, borse e valigie sul materasso e sui divani. Questo tipo di oggetti che usiamo al di fuori della nostra casa può essere infestato da insetti che, quando entrano in contatto con il nostro letto o i mobili, troveranno l'ambiente perfetto per riprodursi e nutrirsi.

6

Inoltre, l' igiene è un aspetto fondamentale. Mantenere pulita e pulita la tua casa renderà più difficile l'invasione degli insetti. Si consiglia di aspirare i mobili e le tende almeno una volta alla settimana, allo stesso modo è consigliabile controllare il materasso ogni volta che cambiamo le lenzuola per assicurarsi che non ci siano segni di cimici .

7

E se è troppo tardi e hai scoperto che questi insetti sono nella tua casa, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come uccidere cimici per trovare il modo più efficace per sbarazzarsi di questa piaga.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento