Anche se l'ideale è sempre scongelare la carne prima di cucinarla, in questo modo garantiamo che il cibo sia conservato correttamente fino al momento della preparazione, spesso può succedere che a causa dell'oblio o della mancanza di tempo abbiamo bisogno di cuocere la carne congelata. Quindi, come fai a farlo in modo da non danneggiarlo e ottenere un piatto altrettanto delizioso? In .com spieghiamo come cucinare la carne congelata .
Potresti anche essere interessato a: Come scongelare la carne Passaggi da seguire: 1La prima cosa da tenere in considerazione è che quando si cuoce carne congelata è possibile che gran parte del liquido e dell'umidità si perda, quindi è necessario scegliere una preparazione che ci permetta di mantenere l'umidità della carne, quindi si consiglia di usare salse o verdure che aiutano a rendere il pezzo succoso e delizioso.
È possibile cucinare qualsiasi tipo di carne congelata se si seguono alcuni consigli di base per ottenere i migliori risultati.
2Allo stesso modo, la temperatura di cottura non dovrebbe mai essere troppo alta, perché corriamo il rischio che l'interno sia crudo e l'esterno cotto o bruciato. Ecco perché quando si cuoce carne congelata si dovrebbe ridurre un po 'la temperatura suggerita nella ricetta o quella che si usa abitualmente per preparare quel piatto.
Ad esempio, supponiamo di cuocere un lombo di maiale che dovrebbe andare a 200 ° C, in questo caso la raccomandazione sarebbe di farlo a 180 ° C o 170 ° C per garantire una buona cottura.
Un altro trucco per cucinare carne congelata e che ti sta bene è regolare i tempi di cottura. Si consiglia di aggiungere il 50% del tempo di cottura suggerito alla ricetta che stiamo preparando, in quanto normalmente viene fatto correttamente con carne fresca o scongelata.
Quindi, se stiamo preparando un piatto di carne in umido che normalmente richiede 1 ora per prepararlo, poiché la carne è congelata, è consigliabile aggiungere altri 30 minuti per evitare che sia cruda.
4È anche possibile scongelare la carne un po 'prima e quindi evitare lunghi periodi di cottura. Il modo migliore per farlo è quello di posizionare la porzione di carne in acqua fredda e lasciarla lì per alcuni minuti per scongelarla parzialmente, quindi, quando la preparerai, ci vorrà meno tempo.
Un trucco che ti aiuterà a cucinare carne congelata più velocemente è quello di ridurre la dimensione delle porzioni in modo che sia preparata più velocemente. Questo vale soprattutto quando intendiamo preparare grandi pezzi di carne al forno o alla griglia.
Ricorda che è sempre consigliabile assicurarsi che la carne sia ben cotta prima di consumarla, in questo modo garantisci la tua salute.
Lascia Il Tuo Commento