Come pulire i cristalli con il vapore

La bacchetta vapore è uno strumento di pulizia totalmente ecologico e molto efficace nella disinfezione delle superfici. Come suggerisce il nome, pulisce il vapore acqueo molto caldo, quindi pulisce germi, batteri e funghi senza la necessità di applicare alcun prodotto. Serve anche a decalcificare lo sporco che potrebbe essersi bloccato, come le feci delle colombe dai finestrini. In questo articolo spiegheremo come pulire il vetro con un generatore di vapore in modo da poterlo fare a casa facilmente e rapidamente.

Avrai bisogno di:
  • Vaporeta
  • guanti
  • canovaccio
  • Grandi sacchetti di plastica o cartoni per coprire il pavimento
  • ammoniaca
  • carta da giornale
  • Stoffa asciutta o carta da cucina
Potresti anche essere interessato a: Come pulire i cristalli Passaggi da seguire: 1

Il modo migliore per pulire il vetro con una bacchetta vapore è sollevare le tende e rimuovere i finestrini prima di iniziare. Nel caso di finestre scorrevoli in alluminio o PVC, farlo è relativamente facile: devi solo spingere un lato della finestra verso l'alto e verso l'esterno, e quindi verso di te per disinnestarli. Se la finestra è vecchia o è in legno, si sconsiglia di utilizzare la bacchetta del vapore più che pulire i fori della finestra, che sono rimasti nella base del telaio e nel vetro. Fallo molto attentamente.

Il vaporizzatore spara vapore ad una temperatura molto alta e con forza . È necessario prendere una distanza di precauzione per non danneggiare il materiale contro il quale dirigiamo il vapore. Nel caso di vecchie finestre, il piroscafo può facilmente sbucciare la vernice e danneggiare il legno. Quindi è meglio non usarlo a meno che tu non abbia una buona padronanza di questa macchina.

Nel caso in cui le finestre siano incollate, posizionarle sul pavimento. Ma prima proteggilo con cartoni o grandi buste di plastica per evitare di sporcarlo.

In vi diamo alcune chiavi in ​​modo da poter pulire con il vapore.

2

Metti le tende in lavatrice e lavale usando un programma di lana o acqua fredda per evitare che si restringano. Puoi anche lasciarli in una bacinella e lavarli a mano se il tessuto è molto delicato.

Usa il piroscafo per pulire i bordi e la sporcizia del vetro della finestra nel caso tu abbia qualcosa incorporato. Diluire mezza tazza di ammoniaca in un bicchiere d'acqua e inumidire il giornale nella miscela per dare una finitura perfetta ai cristalli. Con il panno umido, pulire i bordi della finestra e tutti i suoi angoli e fessure. Se sono molto sporchi puoi usare la miscela di ammoniaca e saranno brillanti.

In questo altro articolo vi diciamo come lavare le tende.

3

Pulisci le veneziane con la bacchetta del vapore. Per fare questo, abbassa il cieco della finestra, anche se non del tutto (cioè chiuso ma senza stringere), e passa il vaporetto da un lato all'altro, in orizzontale. Ricordarsi di mantenere una distanza di circa 30-40 cm e senza mantenere il vapore fisso nello stesso punto per lungo tempo, per assicurarsi di non danneggiare il materiale. Il piroscafo può schizzare sulla parete e sul telaio della finestra, quindi tenere il mop umido a portata di mano (anche se senza ammoniaca) per pulire immediatamente dopo che si sporca.

Quando hai finito, passa il panno attraverso la tenda per rimuovere i resti di acqua. Usa la miscela con ammoniaca per assicurarti che sia impeccabile. Quindi risciacquare il panno, rimuovere i resti del prodotto e asciugare con lo straccio o con i tovaglioli di carta.

4

Approfittando del fatto che la finestra è smontata, pulire la parte all'interno del telaio con la bacchetta del vapore. Utilizzare il panno per rimuovere l'acqua e asciugare con un panno o carta da cucina. Terminare la pulizia della cornice della finestra all'esterno con la bacchetta del vapore, se è possibile, o se non si passa il panno. Guarda attentamente per inclinarti incautamente. La pulizia delle finestre è qualcosa che dovresti fare lentamente.

5

Montare di nuovo la finestra, attentamente. Pulire le chiusure con il panno e asciugarle con il panno in modo da non lasciare spazio senza pulire. Se ci sono spazi vuoti in cui è molto difficile accedere, utilizzare una penna o un cacciavite per avvolgere il panno e raggiungere tutti i fori nella finestra in profondità.

suggerimenti
  • Non riempire il serbatoio del vapore fino in cima, in modo da poter creare più vapore.
  • Mantenere una distanza di 30-40 cm tra la superficie da pulire e la bacchetta del vapore.
  • Assicurati che i materiali della tua finestra siano resistenti al calore per non danneggiarli quando usi la bacchetta del vapore.
  • Non usare il piroscafo per pulire le finestre in legno. Nessun fotogramma con vernice che può essere scheggiato.
  • Tenere il panno a portata di mano quando si utilizza la bacchetta del vapore per pulire i resti di acqua dal telaio e dalla parete circostante.
  • Se la tua finestra non è rimovibile, segui la procedura che abbiamo spiegato attentamente e pulisci le veneziane prima di pulire il vetro.
  • Se la finestra scorre, pulire le tende in due passaggi, aprendo prima un lato della finestra e poi l'altro.
 

Lascia Il Tuo Commento