Come alleviare i morsi delle pulci

Le pulci non solo attaccano i nostri animali domestici, ma possono anche morderci . Se hai una macchia rossa che prude insopportabile e con una piccola ferita al centro, senza dubbio, sei stato morso da una pulce.

Per meglio supportare il disagio causato da questo piccolo insetto, in .com spieghiamo alcuni trucchi su come alleviare i morsi delle pulci . Nonostante questo, ti consigliamo sempre di recarti in un centro medico in caso di emergenza o se non noti miglioramenti in un paio di giorni. Inoltre, dobbiamo sempre ricordare che, anche se non è frequente, le pulci possono trasmettere condizioni che possono influire sulla nostra salute, quindi dobbiamo essere vigili per cacciarli efficacemente lontano da casa.

Potresti anche essere interessato: Rimedi per morsi di pulci

Home rimedi per alleviare i morsi

Punge molto! Ma la prima cosa che devi fare è evitare di grattarti . Lavare l'area della puntura con acqua fredda e sapone antisettico per disinfettarla. È molto importante fare questo per lasciare l'area molto pulita, ma se vuoi smettere di prudere e alleviare il gonfiore, dovresti provare qualcos'altro. Ecco alcuni modi per alleviare i morsi delle pulci.

  • Un buon rimedio con ingredienti fatti in casa può essere il seguente: mettere il bicarbonato in un bicchiere e aggiungere qualche goccia d'acqua fino a formare una pasta densa e applicarla sul morso. Lascia che gli effetti della miscela agiscano sulla pelle per almeno 15 minuti, quindi difficilmente noterai il prurito.
  • Se non hai il bicarbonato di sodio a casa, non succede nulla. Prendi un bicchiere e riempilo con due parti di acqua e uno di aceto di sidro di mele . Raffreddare il rimedio per un po 'in frigo e poi immergerlo con una garza e applicarlo al morso. L'aceto di mele abbasserà l'infiammazione e smetterà di pungere la ferita.
  • Se non si dispone di aceto di sidro di mele, far bollire 250 ml di acqua con una scorza di limone all'interno. Allo stesso modo del rimedio per l'aceto di mele, attendi che l'acqua si raffreddi e applichi la sostanza sulla pelle. Dovresti calmare il tuo gonfiore in breve tempo.
  • Finalmente un rimedio con il miele . Il miele è un potente battericida, quindi scalda 4 cucchiai di miele nel microonde e mescolali con 2 cucchiai di succo di limone. Una volta che si raffredda, strofinare sulla pelle con una garza.

A .com ti insegniamo anche come alleviare un morso con una cipolla e come usare l'ammoniaca per i morsi. Attenzione perché nel momento in cui notiamo che il morso ci provoca un prurito insopportabile e la ferita si gonfia preoccupante, dovremmo andare in un centro medico per prescriverti un tipo di crema.

Altre raccomandazioni

Le pulci sono parassiti che si nutrono spesso del sangue di cani e gatti, ma spesso mordono anche le persone. I morsi più comuni negli esseri umani sono di solito alle caviglie e alle gambe. Un buon modo per evitare di essere morsi è quello di mantenere queste aree ben coperte quando camminiamo attraverso la campagna o le aree dove possono esserci molte pulci.

Tieni presente che se hai animali domestici e una pulce ti ha morsicato, è probabile che anche i tuoi animali domestici. Vai da un veterinario per curare l'animale in questione e segui i seguenti suggerimenti per eliminare le pulci che potrebbero essere rimaste intorno alla tua casa :

  • Aspirate tappeti, tappeti, letti per cani o gatti e divani, questo vi aiuterà a eliminare buona parte di questi parassiti.
  • Pulire le aree in cui il vostro animale domestico è più spesso con un prodotto insetticida, se si preferisce un rimedio a casa ci sono anche alcuni. Se sei un fumatore potresti avere tabacco a casa. Se questo è il tuo caso, fai bollire 4 litri d'acqua e aggiungi il contenuto di un pacchetto di tabacco come se fosse un'infusione. Lasciare riposare la miscela per lungo tempo e filtrare l'acqua. Strofina il pavimento della casa con questo prodotto per eliminare ogni traccia di pulci.
  • Nel nostro articolo, come eliminare le pulci dalla nostra casa, ti diamo soluzioni in modo da sbarazzartene se sono a casa. Provale perché funzionano!

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento