Quanto fa goal nel calcio

Le dimensioni di un campo di calcio sono stabilite da istituzioni normative, come la FIFA o la UEFA, ma in aggiunta gli altri elementi caratteristici di questo sport in modo professionale hanno misure standard che devono essere rispettate dai club. Allo stesso modo del campo o del pallone da calcio, tutti gli obiettivi a livello internazionale devono misurare lo stesso in modo che le partite siano giuste per tutte le squadre. In vi mostriamo quanto misura un obiettivo di calcio .

Potresti anche essere interessato: quanto è alto un campo da calcio?

Dimensioni dell'obiettivo

Gli obiettivi di un campo di gioco devono rispettare le dimensioni stabilite dalla Federazione Internazionale della Federcalcio (FIFA), e in Spagna devono rispettare i regolamenti della Royal Spanish Football Federation. In questo modo, le misure normative di un obiettivo di calcio devono essere lunghe 7, 32 metri e alte 2, 44 metri. Tuttavia, queste dimensioni possono variare a seconda del tipo di calcio giocato.

Anche dal lato l'obiettivo deve avere dimensioni di 1, 5 metri di profondità, o 80 centimetri di profondità nella parte superiore e un massimo di 1, 50 metri a livello del suolo nella parte inferiore. Va notato che il campo di gioco deve anche avere dimensioni specifiche, come abbiamo spiegato nel nostro articolo su quanto misura un campo da calcio.

D'altra parte, nel futsal un obiettivo dovrebbe misurare 3 metri di lunghezza per 2 di altezza e tra 0'8 e 1 metro di profondità. Per quanto riguarda il calcio 7, l'obiettivo deve misurare 2 metri di altezza per 6 metri di larghezza. Ed è che ogni variante di questo sport ha le sue caratteristiche e le sue regole, ma in questo articolo ci atteniamo a quelle riguardanti il ​​calcio standard.

I posti di regolamentazione

Il regolamento stabilisce anche che gli obiettivi devono avere i loro posti saldamente ancorati al terreno del campo di gioco . Questi pali bianchi non devono superare i 12 centimetri di larghezza.

Inoltre, le linee che definiscono l'obiettivo devono misurare lo stesso dei post. Il fatto che una palla attraversi una di queste linee determina che è entrato in porta, considerando quindi come un goal segnato dalla squadra che ha segnato.

Di cosa è fatto un obiettivo?

Un obiettivo, chiamato anche arco, è formato da pali paralleli e una traversa o traversa, che sono composti da materiali come alluminio, acciaio, plastica o lega leggera.

Anche a livello professionale, l'obiettivo è quello di avere una rete a maglie quadrate per prendere la palla una volta che il goal è segnato, che è fatto con fibra naturale o sintetica. La sua larghezza della maglia non può superare 12 cm e il diametro della sua filettatura deve essere di almeno 2 mm. Inoltre, l'arco ha elementi della rete, perché deve essere tenuto a terra.

 

Lascia Il Tuo Commento